1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: in arrivo la versione 1.2 e un aggiornamento di Pokémon HOME

Sono stati appena annunciati un aggiornamento di Pokémon HOME e uno di Pokémon Scarlatto Violetto, entrambi previsti per febbraio 2023.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

In seguito al rilascio del video promozionale in cui sono stati mostrati tutti i 1008 Pokémon finora scoperti, The Pokémon Company International ha pubblicato alcune interessanti notizie relative a Pokémon Scarlatto e Violetto. Oltre ai nuovi raid evento che ci accompagneranno nelle prossime settimane, sono stati infatti annunciati un aggiornamento di Pokémon HOME, che sarà rilasciato all’inizio di febbraio 2023, e uno di Pokémon Scarlatto e Violetto, previsto per fine febbraio.

L’aggiornamento di Pokémon HOME ci darà finalmente la possibilità di vedere i risultati delle nostre Lotte Classificate di Pokémon Scarlatto e Violetto. Tuttavia non introdurrà ancora l’attesa funzione con cui trasferire Pokémon da Pokémon HOME a Pokémon Scarlatto e Violetto e viceversa. Per l’introduzione di tale funzionalità, che dovrebbe avvenire entro la primavera 2023, dovremo ancora attendere un po’, anche se l’aggiornamento di fine febbraio dei titoli di nona generazione potrebbe essere un ulteriore passo in questa direzione.

Infatti, secondo fonti ufficiali, la versione 1.2 sistemerà alcuni bug presenti nei giochi e aggiungerà nuove funzionalità. Ovviamente non sappiamo ancora quali saranno queste nuove funzioni introdotte, ma possiamo comunque fare alcune ipotesi.

Le aggiunte più probabili sono forse due funzionalità che ancora mancano nell’ambito delle lotte competitive e che sicuramente potrebbero migliorare l’esperienza di tutti giocatori competitivi: la modalità spettatore, utile per mostrare le partite durante i tornei senza che si vedano le mosse di uno dei due giocatori, e le Gare Online, già presenti nel gioco, ma attualmente non selezionabili dal menù dello Stadio Lotta.

Più improbabile sembra invece l’introduzione della compatibilità con Pokémon HOME, che molto probabilmente arriverà tra marzo e aprile 2023, con la conclusione dell’appena annunciata Serie 2 e l’inizio di una probabile Serie 3, in modo tale da introdurre i Pokémon trasferiti attraverso Pokémon HOME tra quelli legali all’interno di questa nuova, ipotetica Serie competitiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti