1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciate le regole della Serie 2 delle lotte competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto

È stata annunciata la Serie 2, il regolamento delle lotte competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto che durerà dall’1 febbraio al 31 marzo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

Dopo l’avvio della seconda stagione di Lotte Classificate, è stato finalmente annunciato il regolamento della Serie 2, che ci accompagnerà dall’1 febbraio al 31 marzo 2023 e ci permetterà di utilizzare i Pokémon Paradossi, finora rimasti esclusivi dalle lotte competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto a causa della loro potenza fuori dalla norma.

All’interno della Serie 2 saranno ammessi tutti i Pokémon presenti all’interno del Pokédex di Paldea, a esclusione dei leggendari presenti all’interno della regione di Paldea, ovvero Wo-Chien, Chien-Pao, Ting-Lu, Chi-Yu, Koraidon e Miraidon. Durante la Serie 2 saranno inoltre inutilizzabili i Pokèmon non originari di Paldea ottenibili all’interno di Pokèmon Scarlatto e Violetto: Charmander, Charmeleon, Charizard, Meowth di Galar, Perrserker, Wooper di Johto, Quagsire, Scorbunny, Raboot e Cinderace.

I limiti di tempo rimarranno invece gli stessi della Serie 1 e saranno i seguenti:

Tempo totale: 20 minuti
Tempo giocatore: 7 minuti
Anteprima della squadra: 90 secondi
Durata del turno: 45 secondi

Questa nuova serie sarà dunque molto interessante, poiché consentirà ai giocatori di inserire all’interno delle proprie squadre i Pokémon Paradosso, che finora avevamo utilizzato solamente alla fine di novembre, prima dell’inizio delle lotte competitive ufficiali. Anche se, in questo caso, il contesto sarà ancora differente, visto che i Paradossi non potranno godere dei vantaggi dati dalle abilità dei quattro leggendari di Tipo Buio di nona generazione (solo per fare un esempio, Crinealato non potrà sfruttare l’abbassamento della Difesa Speciale dei Pokémon avversari garantito dall’abilità di Chi-Yu) e dovranno essere totalmente riscoperti dai giocatori, anche alla luce delle strategie emerse durante la Serie 1.

Nonostante questo, i Paradossi su cui puntare maggiormente l’attenzione rimangono gli stessi: Crinealato, Fungofurioso e Lunaruggente, per quanto riguarda Pokémon Scarlatto; Saccoferreo, Maniferree e Falenaferrea, per quanto riguarda invece Pokémon Violetto. Da tenere d’occhio sono però anche Grandizanne, Codaurlante ed Eroeferreo, che potrebbero essere parte di un numero più ristretto di squadre, ma non per questo essere meno efficaci.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti