1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare strumenti e pietre evolutive

Conoscere la collocazione delle pietre e degli strumenti evolutivi è cruciale per completare il Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Il completamento del Pokédex della regione di Paldea richiede una buona dose di pazienza. Molte creature di Pokémon Scarlatto e Violetto si evolvono infatti solo con metodi peculiari, spesso associati a strumenti o pietre evolutive specifiche. Grazie a questa guida sulla collocazione di strumenti e pietre evolutive e a quella sui metodi evolutivi peculiari, sarà molto più semplice aggiungere nuovi volumi al Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto!

Strumenti evolutivi

scarlatto violetto strumenti evolutivi

Affilartigli

L’Affilartigli è acquistabile nel punto vendita de Il Sacco di Delibird situato a Mesapoli. Si può ottenere anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.

Armatura fausta e Armatura infausta

Per ottenere l’Armatura fausta (esclusiva di Pokémon Scarlatto) e l’Armatura infausta (esclusiva di Pokémon Violetto), i giocatori devono recarsi a Picadia e svolgere una missione assegnata dall’NPC situato nei pressi della fontana.

Aspropomo e Dolcepomo

L’Aspropomo e il Dolcepomo sono acquistabili nei negozi Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli.

Metalcopertura

La Metalcopertura è acquistabile nel negozio Il Sacco di Delibird situato a Leudapoli.

Nettare

Le diverse tipologie di Nettare (giallo, rosa, rosso e viola) sono acquistabili nei negozi Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli.

Pietraovale

La Pietraovale è uno strumento raccoglibile nei pressi del Lago Gran Caldero, situato nell’Area 2 Nord.

Roccia di re

La Roccia di re è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada; può anche essere acquistata nel negozio Il Sacco di Delibird situato a Mesapoli.

Simbolo del capo

Il Simbolo del Capo è ottenibile catturando un Bisharp circondato da un gruppo di Pawniard.

Teiera crepata e Teiera rotta

La Teiera crepata e la Teiera rotta sono ottenibili partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.

Pietre evolutive

scarlatto violetto pietre evolutive

Neropietra

La Neropietra è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 130 Pokémon). I giocatori possono anche raccoglierla nei pressi dell’Area 3 Ovest e dell’Area 3 Est.

Pietrabrillo

La Pietrabrillo è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 150 Pokémon).

Pietrafocaia

La Pietrafocaia è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). È ottenibile anche come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 60 Pokémon).

Pietrafoglia

La Pietrafoglia è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). Può essere raccolta anche nei pressi del Boschetto dei Segni.

Pietragelo

La Pietragelo può essere raccolta nei pressi di Passaggio Mescadia, nell’Area 3 Ovest. Questa località è però accessibile solo dopo aver sbloccato il Poképassaggio arrampicata di Koraidon o Miraidon. Si può raccogliere anche nei pressi di Sierra Napada.

Pietraidrica

La Pietraidrica è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). È ottenibile anche come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 80 Pokémon).

Pietralbore

La Pietralbore è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli. È ottenibile anche come ricompensa completamento Pokédex (specie catturate: 270 Pokémon).

Pietralunare

La Pietralunare è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada; è anche una delle ricompense sbloccabili durante il completamento del Pokédex (specie catturate: 210 Pokémon).

Pietrasolare

La Pietrasolare è una delle ricompense dell’esame e del secondo rematch della Palestra di Los Tazones (Capopalestra: Brassius). È ottenibile anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.

Pietratuono

La Pietratuono è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli. È ottenibile anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 30 Pokémon).

L’esplorazione della vasta regione di Paldea può essere molto divertente, ma può anche disorientare il giocatore. Per trarre il massimo del divertimento dai nuovi capitoli, vi invitiamo a consultare le guide su Pokémon Scarlatto e Violetto presenti sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti