1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: il team di sviluppo annuncia gli obiettivi e le novità in vista del 2023

Il team di Pokémon Unite ha scritto una lettera destinata a tutti i giocatori in cui illustra le novità e gli obiettivi previsti per il 2023.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Con l’avvicinamento dell’inizio del nuovo anno, il team di sviluppo di Pokémon Unite ha scritto una lettera indirizzata a tutti i fan del MOBA, illustrando obiettivi e novità per il 2023.

Uno dei primi argomenti trattati nella lettera riguarda l’arrivo Zoroark durante lo scorso ottobre: per la prima settimana il Pokémon poteva essere ottenuto solo in un bundle con un suo Holowear e solo utilizzando gemme Heos. Il team, notando come la risposta del pubblico nei confronti di questa scelta sia stata piuttosto negativa, commenta annunciando che in futuro non seguirà questa pratica. Uno degli obiettivi per il 2023 è infatti quello di includere e valorizzare le opinioni di tutti i membri della community e sono anche previsti degli eventi a tema.

Pokémon Unite

Il team di sviluppo di Pokémon Unite annuncia anche che nel 2023 è in arrivo una novità riguardante i punti fair play: sarà migliorato un sistema che permette di riconoscere il gioco passivo dei giocatori. Nella lettera, viene inoltre spiegato il sistema di abbinamento degli incontri (matchmaking), illustrando anche le varie migliorie che sono state apportate negli ultimi mesi.

L’abbinamento è basato sul “matchmaking rating” (MMR), un numero nascosto determinato da fattori come la percentuale di vittorie, le vittorie consecutive e il rango attuale. Durante l’abbinamento, i giocatori sono inseriti in una coda che ricerca altri utenti con un simile MMR e vengono riempite le posizioni mancanti nelle due squadre. Dopo un certo periodo di tempo, se non sono disponibili giocatori con un simile livello di abilità, i parametri per l’abbinamento sono estesi a un più ampio bacino di potenziali compagni e avversari. Nel fare ciò, il gioco tenta di ottimizzare il bilanciamento delle abilità dei giocatori sia all’interno, sia tra le squadre e cerca di creare un giusto ambiente di gioco per tutti gli utenti.

Il team di sviluppo ha anche condiviso due grafici. Nel primo, mostra come quasi la totalità degli incontri sono combattuti tra squadre con una composizione simile (per esempio, 3 in gruppo e 2 in singolo contro 3 in gruppo e 2 in singolo). Nel secondo grafico, illustra come oltre l’80% delle partite abbia abbinamenti con solo una piccola differenza di abilità. Tuttavia, segnala che secondo una ricerca sulle esperienze dei giocatori, non tutti gli utenti hanno segnalato un equo abbinamento.

Infine, il team di sviluppo annuncia l’arrivo di Yuki Gabe come nuovo producer (che prenderà il posto di Masaaki Hoshino) che rivela di essere emozionato di iniziare a lavorare con tutti per rendere Pokémon Unite un gioco accessibile agli utenti. Ricordiamo che la lettera completa può essere visualizzata dal sito ufficiale di Pokémon Unite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito Pokémon Unite
novità obiettivi Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti