1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come clonare oggetti dopo l’aggiornamento 1.1.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto

Anche dopo l’aggiornamento alla versione 1.1.0 è possibile clonare gli strumenti in Pokémon Scarlatto e Violetto. Ecco come fare.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Per risolvere alcuni bug presenti nei giochi, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ricevuto un update lo scorso 2 dicembre. Tuttavia, anche dopo l’aggiornamento dei titoli alla versione 1.1.0, è stato scoperto un metodo per clonare oggetti.

Come successo per il tutorial del metodo di clonazione funzionante nella scorsa versione dei giochi, anche questo bug è stato condiviso da Blaines sul suo canale ufficiale YouTube. Come accadeva nel precedente metodo, il bug presente in Pokémon Scarlatto e Violetto permette non solo di clonare gli oggetti, ma anche Koraidon e Miraidon.

Questo nuovo metodo richiede però un prerequisito essenziale: occorre già possedere una versione duplicata di Koraidon o Miraidon, ottenuta con lo scorso procedimento prima di aggiornare il gioco. Il prossimo passo da fare è liberare un posto nella propria squadra per il leggendario e assicurarsi che il primo slot del primo box sia disponibile.

Successivamente, occorre salire e scendere dalla groppa di Koraidon o Miraidon e aggiungerlo alla propria squadra. A questo punto, bisogna assegnargli l’oggetto che si intende clonare e salire e scendere nuovamente dal Pokémon. Dopo, occorre rimettere il leggendario nella propria squadra e catturare un Pokémon selvatico e si dovrà selezionare l’opzione per inserirlo direttamente in squadra.

Bisogna ora scegliere di mandare al box il proprio leggendario, premendo velocemente prima il tasto A e poi il tasto B e scegliere di mettere lo strumento all’interno della borsa. Dopo, occorre nuovamente salire e scendere dal proprio leggendario e aprire i box. A questo punto, è necessario spostare il clone del leggendario al posto del mostriciattolo appena catturato e assegnargli di nuovo l’oggetto da clonare.

Successivamente, occorre ancora una volta salire e scendere dal proprio leggendario e riportare Koraidon o Miraidon alla Forma Cavalcatura. Aprendo i box, occorre posizionarsi sul clone del leggendario e premere due volte il tasto X e una volta il tasto L. Si apre così una schermata, da cui si può scegliere di riporre nella borsa l’oggetto appena clonato.

In questo modo si conclude il bug che permette di clonare i leggendari e gli oggetti in Pokémon Scarlatto e Violetto. Ricordiamo che per guide e approfondimenti su tutti gli aspetti del gioco, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Blaines
clonazione oggetti Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti