1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: in arrivo una patch per correggere alcuni bug

Una nuova patch per Pokémon Scarlatto e Violetto sta per arrivare, mirata a rendere l’esperienza di gioco più godibile.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Dopo poco meno di due settimane dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, Nintendo ha rilasciato un tweet sui suoi profili ufficiali, annunciando l’arrivo di una patch mirata a correggere alcuni bug e altri difetti dei titoli. Come molti giocatori ormai sanno, i giochi di nona generazione non godono di ottime performance, presentano cali di frame e bug di vario genere, ma sembra che la grande N e Game Freak siano pronti a supportarli al massimo.

La patch di Pokémon Scarlatto e Violetto porta i giochi alla versione 1.1.0 e sarà disponibile a partire dal 2 dicembre. In vista dell’inizio della prima stagione delle Lotte Competitive, l’aggiornamento permetterà a tutti i giocatori di cominciare a combattere sfruttando le funzionalità online, attraverso lo Stadio Lotta come avveniva in Pokémon Spada e Scudo. Inoltre è stato corretto un problema che non permetteva ai titoli di riprodurre la colonna sonora durante le lotte con i Superquattro e il Supercampione, momenti finali del cammino dei Campioni. Per finire sono stati risolti vari altri problemi, non specificati da Nintendo ma che dovrebbero migliorare molto l’esperienza di gioco.

Sembra che al momento la grande N e Game Freak stiano prendendo seriamente Pokémon Scarlatto e Violetto, dimostrandolo con l’uscita di questa patch che probabilmente, in futuro, verrà seguita da altri aggiornamenti importanti. Alcuni, però, potrebbero non voler aggiornare i propri titoli, per continuare a sfruttare bug e glitch. Per poter disattivare gli aggiornamenti automatici è necessario entrare nelle impostazioni della propria Nintendo Switch e trovare la voce “Sistema”, al cui interno è disponibile l’opzione “Aggiornamento automatico dei software”. Una volta disattivata questa funzione, nessuno dei propri giochi si aggiornerà automaticamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
patch Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti