1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto è il migliore della storia di Nintendo

Secondo le statistiche di vendita, Pokémon Scarlatto e Violetto sono i titoli di Nintendo con il lancio migliore della storia.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Come annunciato dal sito ufficiale di Nintendo Giappone, Pokémon Scarlatto e Violetto sono i titoli con il miglior lancio della storia dell’azienda nipponica. Nella finestra di lancio tra il 18 e il 21 novembre 2022, infatti, sono state vendute oltre 10 milioni di copie (tra fisiche e digitali) in tutto il mondo.

Secondo i dati di vendita, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno, in particolare, venduto oltre 4,05 milioni di copie esclusivamente in Giappone. Per quanto riguarda il Paese del Sol Levante, i nuovi giochi Pokémon sono seguiti in classifica da Splatoon 3, avendo venduto oltre 3,45 milioni di copie nel territorio nipponico.

pokémon scarlatto violetto

Grande debutto quindi per Pokémon Scarlatto e Violetto, che potrebbero diventare i giochi Nintendo con più copie vendute in assoluto, se il trend di lancio dovesse continuare. Ricordiamo che per scoprire nuove informazioni sulla regione di Paldea e per guide su tutti gli aspetti dell’avventura, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti