1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto è il migliore della storia di Nintendo

Secondo le statistiche di vendita, Pokémon Scarlatto e Violetto sono i titoli di Nintendo con il lancio migliore della storia.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Come annunciato dal sito ufficiale di Nintendo Giappone, Pokémon Scarlatto e Violetto sono i titoli con il miglior lancio della storia dell’azienda nipponica. Nella finestra di lancio tra il 18 e il 21 novembre 2022, infatti, sono state vendute oltre 10 milioni di copie (tra fisiche e digitali) in tutto il mondo.

Secondo i dati di vendita, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno, in particolare, venduto oltre 4,05 milioni di copie esclusivamente in Giappone. Per quanto riguarda il Paese del Sol Levante, i nuovi giochi Pokémon sono seguiti in classifica da Splatoon 3, avendo venduto oltre 3,45 milioni di copie nel territorio nipponico.

pokémon scarlatto violetto

Grande debutto quindi per Pokémon Scarlatto e Violetto, che potrebbero diventare i giochi Nintendo con più copie vendute in assoluto, se il trend di lancio dovesse continuare. Ricordiamo che per scoprire nuove informazioni sulla regione di Paldea e per guide su tutti gli aspetti dell’avventura, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
2 ore fa, John ha scritto:

Mah quando il marketing è migliore del contenuto :looksi:

In realtà neanche il marketing è stato buono. Vende solo il nome xD

avatar
Di   

Mah quando il marketing è migliore del contenuto :looksi:

avatar
Di   
3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Sarebbe anche l'ora che le persone comprendessero il loro ruolo nel mondo. Le cose non si fanno solo da una parte: se esiste un circolo vizioso del genere è anche colpa degli stessi che comprano il gioco al primo giorno e che si fanno abbindolare dalle aziende che pubblicizzano (tra l'altro con mezzi neanche poi così tanto accattivamenti) di comprare il prodotto al primo gioco, come se poi sparisse dalla faccia della terra...e la gente abboca ovviamente

ma non penso guardino solo gli incassi al day 1.... e tra i bonus pre-ordine ed eventi per un periodo limitato la gente li compra specie chi pensa il gioco non sia fatto male...

 

personalmente dopo diamante lucente la mia opinione è in generale di non comprare al day 1 perchè i giochi possono essere deludenti, ma prima di mettere in pratica ciò in maniera assoluta, voglio che tutti i miei pokemon dei giochi passati siano trasferiti nei giochi switch perchè non ne voglio bloccati in home.

(aggiungo una piccola parentesi che gli costa rendere trasferibili in Let's Go le forma alola trasferite dalla banca? certo bisogna convertirli, ma già quelli da Go ricevono una conversione da 3 statistiche a 6 statistiche quindi si potrebbe fare invece di lasciare bloccati su home quelli che provengano dalla banca senza un motivo)

 

avatar
Di   

Il lancio solo senza dubbio xD

Ma è come per dire: noi i giochi li abbiamo lanciati, ma il "come" non conta xD 

avatar
Di   
4 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Ah ah aiuto forse era troppo giovane e non sapeva ancora quale era la sua coda XD 

🤣 in effetti poi ho scoperto che era sotto la norma quel lechonk. 

avatar
Di   
1 minuto fa, AngeloConan ha scritto:

Tranquilla. Io avevo lechonk che faceva colpodicoda senza girarsi. Roba imbarazzante🤦🏻‍♂️

Ah ah aiuto forse era troppo giovane e non sapeva ancora quale era la sua coda XD 

avatar
Di   
12 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Sembrava decapitato che ti ridi XD 

Tranquilla. Io avevo lechonk che faceva colpodicoda senza girarsi. Roba imbarazzante🤦🏻‍♂️