1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Scarlatto e Violetto: come cambiare vestiti e cover

Vediamo come cambiarsi d’abito e come modificare la cover dello Smart Rotom in Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Pokémon Scarlatto e Violetto sono finalmente usciti su Nintendo Switch e così facendo tantissimi allenatori in tutto il globo hanno potuto esplorare la nuova regione di Paldea. Tra le varie funzioni presenti, come di consueto da Spada e Scudo, è stata reintrodotta la possibilità di cambiarsi vestiti, con una piccola novità che in questo caso riguarda lo Smart Rotom: infatti sarà possibile cambiarne le cover, così da poterlo personalizzare. Ebbene qui di seguito vi spiegheremo come effettuare il tutto, siccome potrebbe risultare leggermente confusionario a causa di un cambiamento dei comandi e dall’assenza dei camerini.

Difatti per potersi cambiare di abito bisognerà fare uso delle frecce direzionali del Joy-Con sinistro (oppure di quelle del Pro Controller). Pigiando al freccia a sinistra sarà possibile aprire un menù con cui cambiarsi i vestiti: compariranno, appunto, una serie di schede nelle quali scegliere quale tipologia di divise, zaini, scarpe, occhiali, cover indossare. Sempre con le suddette frecce direzionali sarà anche possibile visionare le notifiche (freccia a destra), fotocamera (freccia in basso) e emozioni da usare nel multigiocatore o durante gli scatti (freccia in su).

Per quanto concerne l’acquisto del vestiario, questo potrà essere direttamente acquistato all’interno delle varie città che visiteremo nella regione. Infatti vi saranno diverse tipologie di negozi – facilmente riconoscibili dalle vetrine colme di abiti o accessori – in cui poter effettuare i propri acquisti. In conclusione, verso la fine del gioco, durante lo svolgersi del Gran Torneo sarà possibile anche sbloccare un capo speciale.

Rimanendo sempre a tema Pokémon Scarlatto e Violetto, nel caso in cui non sappiate come ottenere le varie cover personalizzate all’interno del gioco, qui di seguito potete trovare un articolo dove viene spiegato il tutto. Inoltre, nel caso in cui siate ancora un po’ spaesati su come avventurarvi a Paldea, non temete poiché è stata fatta proprio una guida a riguardo per dare una mano a tutti i nuovi giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti