1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: mandare avanti un Pokémon

Pokémon Scarlatto e Violetto introducono “mandare avanti un Pokémon”, la modalità che permetterà ai nostri Pokémon di lottare autonomamente.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono finalmente usciti, trasportando tutti i fan in una generazione completamente nuova. Gli Allenatori dovranno esplorare la regione di Paldea e scoprire tutti i segreti che nasconde. I nuovi titoli di nona generazione offrono meccaniche inedite, come la possibilità di mandare avanti un Pokémon. Grazie a questa modalità, vivere un’avventura stimolante e divertente sarà ancora più facile.

La scoperta di Paldea potrà avvenire in compagnia di un Pokémon che camminerà al nostro fianco. Per chiamare un Pokémon basterà premere il tasto ZR. È importante ricordare che il mostriciattolo che uscirà dalla Poké Ball sarà sempre il primo della squadra. Premendo poi il tasto R, sarà nostra facoltà decidere di mandarlo avanti nella direzione indicata per raccogliere oggetti o persino lottare autonomamente con gli altri mostriciattoli nelle vicinanze. Per richiamare il Pokémon e farlo tornare nella Poké Ball, basterà premere nuovamente il tasto ZR.

Attenzione: scegliere sempre con cura il punto in cui lanciare la Poké Ball. Se la sfera colpisce un mostriciattolo selvatico, si attiverà automaticamente una lotta normale.

Mandare avanti Pokémon

Le lotte autonome rappresentano una novità assoluta nell’universo dei mostriciattoli tascabili. Un Pokémon che è stato mandato avanti potrà lottare con i Pokémon selvatici senza ricevere indicazioni, ma non solo. Dopo aver lottato con la creatura nella direzione da noi indicata, Il Pokémon potrà trovare altri selvatici con cui mettersi a lottare per conto proprio.​ Durante questa modalità, avremo la possibilità di allontanarci liberamente per esplorare i dintorni. Potremo monitorare la salute del nostro Pokémon anche a distanza, grazie all’icona che apparirà in basso a sinistra. Inoltre, saremo costantemente aggiornati sulle sue azioni e sui materiali ottenuti grazie agli avvisi che appariranno nella parte destra della schermata di gioco.

Quando un Pokémon che è stato mandato avanti sconfigge una creatura selvatica riceverà, insieme ai suoi compagni di squadra, Punti Esperienza. Come si può notare nelle immagini sopra riportate, il numero dei Punti è indicato nella parte sinistra dello schermo. Ovviamente, i Punti ricevuti con la modalità “mandare avanti un Pokémon” saranno nettamente inferiori rispetto a quelli ottenuti dopo aver vinto una lotta normale. In Pokémon Scarlatto e Violetto inoltre, le creature selvatiche lasceranno cadere dei materiali unici al termine della lotta: dopo aver sconfitto Fidough si otterrà Pelo di Fidough. Questi nuovi oggetti serviranno per fabbricare le MT grazie alla Macchina MT, un dispositivo istallato in tutti i Centri Pokémon.

Durante l’esplorazione, gli Allenatori più fortunati potranno incontrare i rarissimi Pokémon cromatici. Tuttavia, In Pokémon Scarlatto e Violetto non sarà così semplice riconoscerli, in quanto sono stati rimossi gli effetti sonori e visivi che permettevano di individuare immediatamente una creatura dai colori alternativi. Analizzare meticolosamente ogni angolo delle aree che esploriamo è quindi doveroso per non lasciarci scappare nessun mostriciattolo dalla colorazione peculiare. Nel frattempo l’ausilio della modalità “mandare avanti un Pokémon” ci permetterà di ottenere materiali utili e Punti Esperienza, ma niente paura, se un Pokémon mandato avanti incontra una creatura selvatica cromatica, non l’attaccherà per darci la possibilità di catturarla.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia