1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: una ricerca a tempo sarà riscattabile durante la trasmissione Twitch dei mondiali

Durante lo streaming dei mondiali si potrà ottenere un codice per una ricerca speciale su Pokémon GO. Ecco come avverrà la distribuzione.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

A partire da domani, giovedì 18 agosto 2022, fino a domenica 21 agosto si terranno i tanto attesi mondiali Pokémon 2022 di Londra, un appuntamento imperdibile per ogni fan Pokémon, qualunque sia il suo gioco Pokémon preferito. Quest’anno infatti, come annunciato durante l’ultimo Pokémon Presents, i mondiali ospiteranno, oltre ai Campionati mondiali di VGC, GCC e Pokkén, anche quelli di Pokémon UNITE (commentati in italiano sul nostro canale Twitch) e di Pokémon GO. Per celebrare questo evento, Niantic ha deciso di premiare i giocatori che seguiranno su Twitch il torneo mondiale di Pokémon GO con una ricerca a tempo esclusiva. Ecco come avverrà la distribuzione e quali premi ci permetterà di ottenere.

Durante la trasmissione in streaming su Twitch del main event di Pokémon GO, saranno periodicamente distribuiti in chat dei codici esclusivi a tempo limitato. Questi dovranno poi essere riscattati all’interno del gioco entro un’ora dall’ottenimento. Dunque, se volete ottenere le ricompense esclusive, fate sempre attenzione alla chat Twitch dell’evento e siate veloci nel riscattare uno dei codici distribuiti!

La trasmissione streaming su Twitch di Pokémon GO avrà inizio agli orari seguenti:

  • Giovedì 18 agosto 2022, alle 9:30;
  • Venerdì 19 agosto 2022, alle 9:45;
  • Sabato 20 agosto 2022, alle 9:45.

La ricerca a tempo “Spirito di squadra”

Tutti coloro che riusciranno a riscattare uno dei codici condivisi durante la diretta streaming su Twitch potranno ottenere l’accesso a una ricerca a tempo esclusiva, intitolata “Spirito di squadra”. Questa ricerca permetterà ai giocatori di avvicinarsi al mondo del competitivo di Pokémon GO, dando in regalo alcuni Pokémon utili per formare una squadra competitiva e lottare all’interno della Lega Mega di Pokémon GO. In particolare, i giocatori potranno scegliere una tra le seguenti squadre:

  • Ariados, Pelipper, Stunfisk di Galar (con la possibilità di ottenerne uno cromatico);
  • Skarmory (con la possibilità di ottenerne uno cromatico), Swampert, Drapion;
  • Talonflame, Venusaur (con la possibilità di ottenerne uno cromatico), Jellicent.
mondiali pokémon go

Come ottenere e riscattare un codice

Per ottenere queste ricompense, cercate il codice condiviso nella chat Twitch di Pokémon GO durante la trasmissione streaming dei Campionati Mondiali di Pokémon GO (ricordate che ogni codice permette di accedere alla stessa ricerca a tempo, pertanto i codici non potranno essere riscattati più volte). In seguito, riscattate il codice prima della scadenza (dopo un’ora dalla condivisione, i codici non saranno più validi). Di seguito trovate tutte le modalità con cui potrete riscattare il vostro codice.

Riscatto tramite l’applicazione

Chi ha l’abitudine di giocare a Pokémon GO su smartphone Android può inserire il codice seriale direttamente nel Negozio dell’applicazione. Dopo aver aperto questa sezione basterà infatti scorrere verso il basso basso e copiarlo o scriverlo all’interno della casella Promozioni. Cliccando sul pulsante “Riscatta“, un messaggio popup avviserà infine l’utente che l’operazione è stata portata a termine con successo.

Riscatto tramite browser

Gli utenti in possesso di hardware Android hanno l’opportunità di prelevare i doni anche tramite il servizio messo a disposizione dalla pagina ufficiale di Niantic. Chi utilizza sistemi iOS è invece totalmente vincolato a questo metodo. Aprendo il link i giocatori si troveranno davanti a una schermata che li inviterà a effettuare il login con un profilo FacebookGoogle, o Niantic Kids collegato a Pokémon GO (chi utilizza il profilo del Club Allenatori di Pokémon dovrà necessariamente collegare Google o Facebook). Per ricevere gli strumenti sarà poi sufficiente inserire il codice e cliccare su “Invia“.

Altri eventi su Pokémon GO in occasione dei mondiali

Tuttavia, questa non sarà l’unica iniziativa di Niantic per celebrare i mondiali Pokémon 2022. Durante i tornei saranno anche disponibili:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti