1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Mondiali Pokémon 2022: svelati tutti gli orari dell’evento

Sono stati rivelati tutti gli orari dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, che si terranno a Londra dal 18 al 21 agosto.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
27

Il sito ufficiale di Pokémon USA ha rivelato i dettagli degli orari dei Campionati Mondiali Pokémon 2022. L’evento si terrà a Londra dal 18 al 21 agosto e permetterà ai giocatori di scontrarsi in partite del Gioco di Carte Collezionabili, VGC, Pokkén Tournament, Pokémon GO e Pokémon Unite.

I partecipanti saranno accolti il 17 agosto dalle 17:00 alle 20:00 (ore locali) e i giocatori di VGC e GCC dovranno registrare online i propri team e mazzi entro le 20:00.

Il 18 e il 19 agosto le porte saranno aperte alle 08:00 (corrispondenti alle 09:00 italiane) si effettueranno i round alla Svizzera di GCC e di VGC. Alla fine del 19 agosto, i giocatori con due o meno sconfitte e nessun pareggio avanzeranno al Top Cut, la fase successiva.

Pokémon Campionati Mondiali 2022

Anche il 20 agosto le porte si apriranno alle 09:00 italiane e si terranno dei round di GCC e di VGC a eliminazione diretta, finché non rimarranno due giocatori. Infine, il 21 agosto a partire dalle 10:00 ci saranno le finali delle categorie Junior, Senior e Masters del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi.

I Campionati di Pokémon GO e di Pokémon Unite inizieranno il 19 agosto, mentre le finali si concluderanno il 20 agosto. Le partite di Pokkén Tournament sono invece previste interamente per il 19 agosto. Ricordiamo che si tratta dell’ultima stagione di Campionati ufficiali per questo titolo, che dall’anno prossimo non sarà più incluso nei circuiti organizzati da Play! Pokémon.

Ecco quindi gli orari dei Campionati Mondiali Pokémon 2022. Nell’attesa del torneo internazionale, The Pokémon Company ha annunciato oggi l’arrivo di un Pokémon Presents per il 3 agosto. Per tutti i dettagli, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti