1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Espeon in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Espeon in Pokémon Unite.

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0
Espeon Pokémon Unite

Ruolo: Attaccante
Difficoltà:
Facile
Combattimento:
A distanza
Offensiva:
4/5
Resistenza:
2/5
Mobilità: 1,5/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 3/5

Linea evolutiva

Espeon Linea Evolutiva Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Espeon

Presagio (Eevee): il Pokémon evita e diventa temporaneamente immune agli ostacoli. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo (45 secondi).
Magispecchio (Espeon): il Pokémon evita e diventa temporaneamente immune agli ostacoli. Inoltre, infligge danni agli avversari che hanno cercato di creare un ostacolo e ne riduce temporaneamente la velocità di movimento. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo (45 secondi).

Attacco base:
Eevee: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge più danni
Espeon: dopo un certo tempo (5 secondi), i suoi attacchi base diventano attacchi potenziati che sprigionano un raggio dritto di fronte al Pokémon, infliggendo ancora più danni ai Pokémon avversari e riducendone temporaneamente la velocità di movimento
Danno base = 289
Danno potenziato = 591

Mosse del primo slot

Swift – Comete
comete pokémon unite

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 15: 1325 primo colpo, 401 gli altri

Descrizione: Il Pokémon attacca l’avversario con dei raggi di luce a forma di stella, infliggendogli danni.
Al livello 4 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

comete pokémon unite
Comete
Psyshock – Psicoshock
psicoshock pokemon unite

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15:1409 danni per il primo colpo, 1716 il secondo, 3125 danni totali

Descrizione: Il Pokémon materializza dei raggi psichici e li scaglia nella zona indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Se un Pokémon avversario è colpito da tutti i raggi psichici, diventa temporaneamente incapace di agire.
Al livello 10 aumenta la velocità dei raggi psichici.

psicoshock pokémon unite
Psicoshock
Stored Power – Veicolaforza
veicolaforza pokémon unite

Tipologia: Colpo sicuro, Speciale
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 346 danni per colpo, 2521 danni totali

Descrizione: il Pokémon sprigiona onde di potere psichico su alcuni avversari casuali all’interno dell’area d’effetto, infliggendogli danni e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Il Pokémon accumula fino a un massimo di cinque onde di potere psichico una alla volta dopo un certo periodo di tempo o dopo che l’avversario viene colpito da un attacco base potenziato. Dopo l’utilizzo della mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta temporaneamente.
Dal livello 10 infligge danni aggiuntivi ai Pokémon avversari con una bassa percentuale di PS rimanenti.

veicolaforza pokémon unite
Veicolaforza

Mosse del secondo slot

Growl – Ruggito
ruggito  pokémon unite

Tipologia: Colpo sicuro, Speciale
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 15: 1049 danni

Descrizione: il Pokémon ruggisce e attacca l’avversario indicato, infliggendogli danni e riducendone temporaneamente la velocità di movimento.
Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

ruggito pokémon unite
Ruggito
Psybeam – Psicoraggio
psicoraggio pokémon unite

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 1631 danni per il primo colpo, 5999 danni per il secondo, 7630 danni totali

Descrizione: il Pokémon lancia un raggio di luce nella direzione indicata. Se colpisce un avversario, il raggio si suddivide per colpire e infliggere danni agli altri Pokémon avversari nell’area d’effetto. Maggiori sono i PS del primo Pokémon colpito, maggiore sarà il danno provocato dai raggi divisi. Inoltre, se il Pokémon colpito dal primo raggio ha la velocità di movimento diminuita o se non può agire, questi stessi effetti verranno applicati anche agli altri avversari colpiti dai raggi divisi e i danni successivi vengono aumentati di un valore pari al 6% dei PS massimi dell’avversario colpito per primo.
Al livello 12 infligge danni aggiuntivi agli avversari che sono incapaci di agire. Se il raggio si suddivide e colpisce ulteriori avversari, gli avversari colpiti e resi incapaci di agire subiranno danni aggiuntivi. L’aumento è del 5% dei PS.

psicoraggio pokémon unite
Psicoraggio
Future Sight – Divinazione
divinazione pokémon unite

Tipologia: Colpo sicuro, Speciale
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 857 danni, 10% dei PS mancanti degli avversari colpiti

Descrizione: Il Pokémon prende di mira un avversario e, qualche secondo più tardi, infligge danni agli avversari nell’area d’effetto attorno al Pokémon mirato. Infligge tanti più danni agli avversari quanto più bassi sono i PS del Pokémon preso di mira. Mentre prende di mira il Pokémon avversario, tutte le sue mosse si concentrano quanto più possibile su quest’ultimo. Ogni volta che le mosse vanno a segno, il tempo di ricarica di Divinazione si riduce. Se il Pokémon avversario preso di mira va KO prima di subire danni nell’area d’effetto, Psicoshock o Veicolaforza diventano disponibili nella loro versione potenziata per un po’, per un solo utilizzo. Se si usa la versione potenziata di Psicoshock, questa scaglia verso un punto designato dei raggi psichici potenziati che esplodono a loro volta, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto indicata. Se si usa la versione potenziata di Veicolaforza, viene sprigionato un numero più elevato di onde di potere psichico. Inoltre, quanto queste colpiscono un avversario, il Pokémon che ha usato la mossa recupera PS.
Al livello 12 i danni che Espeon infligge ai Pokémon che ha preso di mira con Divinazione sono aumentati del 10%.

divinazione pokémon unite
Divinazione

Mossa Unite

Psychic Solaire Psicosole
psicosole pokémon unite

Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danni: 1543

Descrizione: Il Pokémon scaglia gli avversari nell’area d’effetto in aria e usa i poteri psichici per tenerli sospesi. Genera poi un’esplosione a scoppio ritardato, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e respingendoli.

psicosole pokémon unite
Psicosole

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
132003527
232693829
333494232
437536046
538586550
639797054
741187659
842788365
944629171
10467410178
11491811286
12519912596
135522139107
145893156120
156320175135

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1134503700
213771
314195
4161218
5166250
6172287
7179329
8187378
9196434
10207499
11219573
12233658
13249756
14268869
15289999

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceus.

Espeon riconferma la potenza delle Eevoluzioni in Pokémon Unite, portando sul campo di battaglia, una volta raggiunta la sua forma evoluta, ingenti danni sin dalle prime fasi di gioco. Sarà fondamentale raggiungere in fretta il livello 4 per sfruttare al meglio le abilità di Espeon, dotate di ottima gittata e danno considerevole, per dominare i combattimenti in corsia contro gli avversari che ancora non hanno raggiunto le loro evoluzioni definitive. Sfruttare al meglio il potenziale di questo Pokémon ci permetterà di avere in mano le sorti di ogni combattimento di squadra e del match.

Forte contro: Decidueye, Cramorant, Pikachu
Debole contro: Machamp, Tsareena, Greninja

Nella corsia superiore e in quella inferiore Espeon ha la possibilità di superare le fasi iniziali della partita e raggiungere l’evoluzione con facilità, aiutato da un Pokémon Supporto o Difensore. Grazie ai controlli del Pokémon che lo affiancherà in corsia, dal livello 4 Espeon potrà sfruttare le statistiche e i danni a sua disposizione per dominare la lane.

La corsia centrale porta Espeon a raggiungere velocemente l’evoluzione e sbloccare così il suo potenziale. Grazie al grande danno ottenibile da questo Pokémon con l’evoluzione, aiutare gli alleati in corsia sarà semplice pur richiedendo una buona coordinazione di squadra.

Build e combo consigliate

Questi oggetti ci permetteranno di sfruttare i nostri danni e resistere a rapide schermaglie:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
SaviocchialiLentisceltaBandana
MossaNome
psicoshock pokemon unitePsyshock –
Psicoshock
psicoraggio pokémon unitePsybeam –
Psicoraggio

Per uno stile di gioco incentrato sul corretto utilizzo della Mossa Unite è:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Amplificatore di EnergiaSaviocchialiCompagno Barriera
MossaNome
veicolaforza pokémon uniteStored Power –
Veicolaforza
divinazione pokémon uniteFuture Sight –
Divinazione

Strategia

Fase iniziale: L’obiettivo principale durante i primi minuti di gioco è raggiungere il più velocemente possibile il livello 4 per evolverci e guadagnare danni e statistiche fondamentali per combattere gli avversari. Grazie alla gittata di Comete(Swift) e Ruggito(Growl) potremo tentare di rubare esperienza agli avversari, affiancati e protetti dal nostro compagno di corsia. In questa fase di partita è importante evitare di essere puniti per un posizionamento errato, dato che cadere in svantaggio rispetto ai diretti avversari ridurrà di molto l’impatto che avremo nelle fasi successive.

Fase intermedia: Raggiunta l’evoluzione e sbloccata la prima mossa evoluta avremo dalla nostra un gran quantitativo di danno, grazie all’ottima gittata delle abilità di Espeon dovremo assicurarci di mantenere un posizionamento corretto. Sfruttando i controlli dei nostri alleati durante i combattimenti di squadra potremo assicurarci di infliggere il massimo dei danni senza essere avvicinati dagli avversari più pericolosi che, in caso riuscissero a raggiungerci, ci eliminerebbero in fretta.

Fase finale: L’impatto che Espeon può avere sui combattimenti di squadra in questa fase di partita è fondamentale per decidere le sorti del match, assicurandoci di mandare a segno le nostre abilità senza farci cogliere di sorpresa dagli avversari. L’utilizzo difensivo della Mossa Unite sarà fondamentale per allontanarci dai nemici che cercheranno di eliminarci il prima possibile, oltre a renderli incapaci di agire per un breve periodo verranno anche respinti, permettendoci così di tornare al sicuro e permettere ai nostri alleati di proteggerci.

Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
10 minuti fa, Lotta ha scritto:

Ci sono informazioni utili per lei signorina @evilespeon :V:

Uhhhh grazie che io cercavo delle guide in effetti 

Grazieeee del tag

avatar
Di   

Ci sono informazioni utili per lei signorina @evilespeon :V: