1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli ultimi rumor di Pokémon Scarlatto e Violetto

Sono tantissime le informazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto che circolano sul web, si tratta di semplici rumor o qualcuna sarà vera?

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

L’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto è ancora lontana, ma i rumor non si sono mai fatti attendere. Una nuova fuga di notizie, proveniente dal continente asiatico, è giunta fino a noi, dando nuove notizie sugli attesissimi titoli di nona generazione.

Dato il lungo periodo che anticipa il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, è difficile fidarsi dei rumor. Le informazioni sono tante e spesso contrastanti, pertanto ci limiteremo a riportare quanto circola sul web in questi giorni. In Cina sembrerebbe esserci stato del trambusto a causa di un certo “The Uncle” che in molti definiscono leaker. A quanto pare, The Uncle è stato colui che per primo ha annunciato l’arrivo di Enamorus in Leggende Pokémon: Arceus. Per questa ragione molti utenti ritengono attendibili le informazioni da lui trasmesse.

Il misterioso leaker sostiene che i nuovi titoli siano il frutto di idee vecchie e scartate, in fase di progettazione da molto tempo, in contrasto con ciò che la data di uscita fine 2022 potrebbe far credere. La regione sembrerebbe accogliere due famiglie e, in base al titolo, quella rivale deterrebbe il potere, assumendo anche il controllo di uno dei due Pokémon leggendari simbolo.

I nuovi Pokémon e le forme regionali

The Uncle crede che Pokémon Scarlatto e Violetto avranno una delle più grandi selezioni di nuovi mostriciattoli, un numero che non si vede da molto tempo. Le evoluzioni finali dei Pokémon iniziali potrebbero assumere i tipi: Erba/Buio, Fuoco/Spettro e Acqua/Lotta, un panorama simile, non uguale, a quello visto con gli iniziali di Hisui. I Pokémon leggendari presenterebbero invece i tipi: Drago/Lotta e Drago/Elettro, entrando in contrasto quindi con i vecchi rumor.

Nuovi dettagli, o semplicemente nuove speculazioni, si rivolgono anche alle forme regionali presenti. Il leaker non specifica il numero, ma si limita a dire che uno dei mostriciattoli già conosciuti, nella nuova regione si adatterà assumendo una forma ispirata al Ratoncito Pérez, la versione spagnola del Topolino o Fatina dei denti. Non rivela neanche quale Pokémon sia, ma sul web molti utenti credono sia Dedenne. Sostiene invece con certezza che Tauros sia il protagonista di un’innovazione, ma non è chiaro se si tratti di una forma regionale o una nuova evoluzione. Per finire, il leaker ha affermato che ulteriori suggerimenti sono presenti in Leggende Pokémon: Arceus, senza fornire alcuna spiegazione su quali siano o a cosa alludano.

Altri rumor emersi sui social

Rumor Pokémon Scarlatto Violetto

Alcuni giorni fa anche l’utente Riddler Khu ha condiviso informazioni sui nuovi titoli. Come sempre, i suoi tweet sono in realtà degli indovinelli, delle immagini da interpretare. L’ultimo enigma pubblicato non è altro che la schermata di gioco di Pokémon Masters, dove sono i dettagli però a fare la differenza. The Uncle ha avuto modo di esprimersi anche in merito al tweet di Riddler Khu, dando la sua interpretazione. Gli oggetti in alto a destra non starebbero a indicare i tipi assunti dalle evoluzioni finali degli iniziali come in molti sostengono, ma i tipi: Lotta, Drago ed Elettro, cioè i tipi dei leggendari. A confermare la tesi, la presenza di Zekrom e Camilla che in Pokémon Masters presenta un costume speciale in coppia con Kommo-o.

Mancano informazioni sulla dinamica introdotta, o meglio, quelle presenti sono in netto contrasto. Lo stesso Riddler Khu pubblicò un tweet enigmatico, limitandosi alla condivisione di un semplice kanji traducibile con il numero 3. Tra le numerose teorie, quella che sembra aver convinto di più i fan riguarderebbe l’introduzione del terzo tipo grazie a delle gemme a forma di stella. Nonostante la teoria sia stata ripresa da molti utenti, altri hanno speculato percorrendo un’altra strada. Secondo questi ultimi, in Pokémon Scarlatto e Violetto i Pokémon non assumeranno il terzo tipo, bensì lo cambieranno per un periodo limitato.

Nonostante le nette differenze tra le teorie descritte, ciò che sembra mettere tutti d’accordo è che la nuova meccanica abbia a che fare con i tipi. Le famigerate gemme a forma di stella giocheranno sicuramente un ruolo chiave, ma ancora nulla si sa con certezza. La poca attendibilità delle fonti, in questo caso, ci costringe a considerare le informazioni come mere speculazioni. Le notizie riportate, infatti, non sono state confermate dalle fonti ufficiali. Per saperne di più non ci resta che aspettare il prossimo video di presentazione che in molti credono possa arrivare addirittura a fine mese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti