1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il protagonista del Community Day di aprile sarà Stufful

Niantic ha annunciato che il protagonista del Pokémon Day di aprile sarà il grazioso Pokémon Bizzoso, Stufful.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Siamo solo a marzo ma Niantic ha deciso di annunciare che Stufful sarà il protagonista del Community Day di aprile. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale di Pokémon GO, ed è sicuramente un annuncio molto apprezzato dai fan: Stufful non è stato ancora rilasciato in Pokémon GO e come era stato anticipato dal datamining del gioco, ci vorranno addirittura 400 caramelle per evolvere Stufful e ottenere Bewear.

Il Community Day di Stufful sarà sabato 23 aprile dalle 14:00 alle 17:00 locali. Con una nota, Niantic ci ha tenuto a precisare perché i Community Day sono tornati a durare solamente 3 ore come prima della pandemia. Il team di Pokémon GO ha constatato che solo il 5% degli Allenatori tende a partecipare all’evento per più di tre ore. Dai feedback del Community Day classico di gennaio (durato anche quello tre ore), gli sviluppatori hanno scoperto che il numero di giocatori presenti era maggiore che nei Community Day di sei ore. Il team ha quindi deciso di tornare alle classiche tre ore nella speranza che ciò permetta a più Allenatori di trovarsi di persona, creando ancora più occasioni per interagire tra loro mentre si divertono a esplorare.

Durante il Community Day di Stufful, il Pokémon Bizzoso apparirà, ovviamente, più spesso allo stato selvatico e se sarete fortunati, potrete anche trovarlo nella sua forma cromatica. Se farete evolvere Stufful nel corso dell’evento o fino a due ore dopo potrete ottenere un Bewear capace di usare l’attacco caricato Assorbipugno. Si tratta del debutto di questa mossa di tipo lotta introdotta in quarta generazione.

Come era successo in altri Community Day passati, durante l’evento sarà possibile acquistare una ricerca speciale al prezzo di 1,00€, la ricerca speciale si chiamerà “Roba da duri” e nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori informazioni al riguardo.

Ci saranno anche diversi bonus durante il Community Day di Stufful:

  • PE da cattura triplicati
  • Caramelle da cattura raddoppiate
  • Possibilità raddoppiate di ricevere la caramella L di Stufful catturando Stufful
  • L’Aroma attivato durante l’evento durerà per tre ore.
  • I Moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore.
  • Apparizione di Smeargle nelle foto scattate durante il Community Day
  • Possibilità di effettuare 1 scambio speciale in più durante e due ore dopo l’evento (massimo 2 per quel giorno)
  • Gli scambi effettuati durante e due ore dopo l’evento richiederanno il 50% in meno di polvere di stelle.

Durante l’evento sarà anche disponibile una sfida di gruppo che permetterà di quadruplicare i PE guadagnati per 30 minuti. Per sbloccare il bonus gli Allenatori dovranno catturare un numero sufficiente di Pokémon con una sola esca.

Saranno inoltre disponibili diverse offerte nel negozio del gioco:

  • Uno speciale pacco Community Day al costo di 850 Pokémonete per ricevere 15 Ultra Ball, 15 Baccananas, 1 MT attacco veloce fuoriclasse e 1 biglietto raid da remoto che può essere acquistato solo una volta
  • 30 Ultra Ball gratuite.

Si potranno infine ottenere degli adesivi a tema facendo girare i Pokéstop, aprendo i pacchi amicizia o acquistandoli nel negozio nel gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti