1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il nome in codice di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe essere “Titan”

In questi giorni con l’analisi del codice sorgente del sito di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato scoperto il titolo originale dei giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

In queste settimane sono stati annunciati i nuovi giochi dedicati ai mostriciattoli tascabili: Pokémon Violetto e Scarlatto, che usciranno nel tardo 2022 e le ambientazioni ricordano grossomodo la Spagna e il Portogallo. Sempre in questo periodo è stata fatta un’analisi del sito ufficiale dei due giochi e sembra che in origine il nome dei due giochi fosse completamente diverso rispetto a quello attuale.

Infatti – secondo un’analisi del codice del sito fatta da abcboy e 3eclipse_tt – all’inizio i nuovi titoli Pokémon dovevano avere come nome quello di “Titan”: cioè titano, tradotto dall’inglese. Questo titolo è stato in seguito cambiato, con l’aggiunta della stringa contente “sv”: ovvero Scarlatto e Violetto. Tale cambiamento ha portato alla formulazione di un gran numero di speculazioni, da parte di molti fan della serie. A oggi la scelta di questa nomenclatura per i due giochi è sconosciuta, anzi quasi bizzarra visto il cambiamento radicale adottato alla fine.

Facendo qualche speculazione, forse il termine “Titan” potrebbe riferirsi a un ipotetico Pokémon leggendario o misterioso avente delle forme titaniche oppure avente proprio le fattezze di un gigante. Oppure questo nome potrebbe riferirsi alle giunoniche colonne d’Ercole: delle colonne gigantesche posizionate in epoca antica nello stretto di Gibilterra e che avevano come compito quello di delimitare il confine del mondo conosciuto oltre il quale era impossibile capire cosa vi fosse. Ovviamente queste sono solo semplici ipotesi, di conseguenza bisognerà ancora aspettare per capire quale fosse il significato di quel bizzarro segno linguistico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti