1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: le comparse multiple

Ecco la guida completa sulle comparse multiple, introdotte con il nuovo aggiornamento gratuito di Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Il Pokémon Presents è stato portatore di tantissime novità, incuriosendo tutti i fan. Tra queste, l’aggiornamento gratuito di Leggende Pokémon: Arceus che ha introdotto nuove richieste e le misteriose comparse multiple.

La nuova alba di Hisui, nome dato all’aggiornamento, non vede l’espansione del Pokédex o la scoperta di nuove aree, ma si limita a introdurre alcune dinamiche volte a intrattenere i giocatori. Di particolare rilevanza, la nuova richiesta secondaria numero 95 accessibile parlando con Riza nella Landa Ossidiana. Il Capitano di Wyrdeer ci metterà al corrente di uno strano comportamento del suo Munchlax, chiedendoci di indagare sull’Isola Rosa Rugosa.

Si noterà la presenza di un gruppo di Zorua di Hisui, fenomeno particolare in quanto il Pokémon Rancorvolpe è solito vivere nei Ghiacci Candidi. Dopo averlo riferito alla Caposquadra Selina, Riza ci raggiungerà portando nuove informazioni. Saremo quindi di fronte a un nuovo fenomeno che prenderà il nome di: comparse multiple. Si tratta di un’importante occasione per acciuffare tanti mostriciattoli, ma attenzione perché il tempo sarà limitato e i Pokémon presenti potranno essere scoperti solo recandosi sul posto o pagando in Baccaguava.

Le comparse multiple in Leggende Pokémon: Arceus

Per sapere se in un’area siano presenti comparse multiple, basterà interagire con Salvo. Queste si riconoscono grazie all’icona del punto interrogativo sulla zona interessata. A differenza delle originarie comparse massicce, le multiple presentano numerosi gruppi di Pokémon, tutti locati in diverse zone dell’area. Tuttavia questi gruppi non sono identificabili da subito. Ogni zona sarà infatti marcata da un punto interrogativo e, di base, solo dopo averlo raggiunto si conoscerà il mostriciattolo protagonista della singola comparsa.

La particolarità delle comparse multiple è il loro carattere temporaneo legato alle condizioni atmosferiche. Si potrà notare come queste si palesino sempre in presenza di una tempesta la cui fine segna anche il termine delle comparse stesse. Fortunatamente saremo costantemente aggiornati sullo stato del temporale attraverso dei messaggi che compariranno direttamente sulla schermata di gioco. Se non avete ancora approcciato il gruppo di Pokémon di una comparsa, questo sparirà alla fine della tempesta, se invece siete entrati nel suo raggio d’azione (lo potete capire da un messaggio che appare sullo schermo) anche se il temporale si interrompe il gruppo rimarrà lì per essere catturato o sconfitto, ma non appariranno nuove creature.

Potrà inoltre capitare che le icone dei Pokémon sulla mappa presentino dei simboli: la stella o la bacca. La stella indica che quella in questione è una comparsa massiccia speciale. Ciò vuol dire che dopo aver catturato o sconfitto tutti i Pokémon del gruppo, è garantita l’apparizione di una seconda ondata, che può far comparire le versioni alfa dello stesso o le evoluzioni delle precedenti creature, se disponibili (anch’esse possibilmente in versione alfa). La bacca indica invece una comparsa in cui si avrà la possibilità di ottenere delle Baccaguava catturando o sconfiggendo i Pokémon.

La Baccaguava è un ottimo strumento per affrontare con più facilità le comparse multiple. Una volta raggiunta l’area, si potrà notare come anche Riza sia presente nel Campo Base. Dando al suo Munchlax ben 5 bacche si avrà la possibilità di conoscere da subito tutti i mostriciattoli presenti, garantendoci una ricerca mirata. Approfittate di questa nuova meccanica per catturare ancora più Pokémon rari, alfa e cromatici!

Leggende Pokémon Arceus comparse multiple

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti