1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: sfruttare le comparse massicce per catturare cromatici

Nelle comparse massicce di Leggende Pokémon: Arceus la probabilità di incontrare Pokémon cromatici o Alfa è molto più elevata.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Le apparizioni di tanti Pokémon della stessa specie in un solo punto sono dette comparse massicce e permettono di catturare creature a iosa, nonché di aumentare drasticamente le proprie probabilità di ottenere un mostriciattolo cromatico in Leggende Pokémon: Arceus. Vediamo come sfruttare al massimo questa piccola meccanica di gioco per ottenere più Pokémon brillanti!

Avrete accesso alle comparse massicce sin dalle prime ore di gioco (ma probabilmente sarete intenti a esplorare tutte le vaste aree di Hisui). Salvo, la guardia posta all’uscita del Villaggio Giubilo, vi avvertirà quando in una delle aree apparirà una comparsa massiccia: sulla mappa noterete infatti un pallino con il Pokémon presente in grosse quantità in quella zona della regione. Giunti nel punto indicato noterete 4 Pokémon della stessa specie.

Ottenere più Pokémon cromatici e Alfa

La probabilità di incontrare un Pokémon cromatico nelle comparse massicce di Leggende Pokémon: Arceus è di ben 1/158, decisamente più conveniente di 1/4096. Per massimizzare le vostre possibilità posizionatevi ad adeguata distanza e catturate senza farvi notare più creature possibili (consigliamo l’uso delle Cielo Ball o simili poiché hanno un raggio d’azione più lungo e consentono di mantenersi molto distanti dal bersaglio). Noterete che catturato un Pokémon ne apparirà subito un altro e così via fino alla fine della comparsa massiccia. Se alla già straordinaria probabilità di ottenere Pokémon cromatici aggiungete la possibile comparsa di versioni Alfa e magari l’incremento portato dall’aver completato la pagina di quel Pokémon o ottenuto il cromamuleto, avrete tantissime chance per arricchire il vostro Pokédex!

Se non è presente alcuna comparsa massiccia nella mappa o se il Pokémon apparso non vi interessa, potete resettare lo spawn teletrasportandovi a un campo base e riposando nella tenda. In questo modo potrete sperare nella comparsa massiccia di un mostriciattolo in particolare!

Cacciare un cromatico specifico

Se è apparsa una comparsa massiccia di un Pokémon che desiderate fortemente in versione cromatica, potete usare un piccolo trucchetto per continuare a cercare a oltranza il vostro mostriciattolo speciale senza rischiare che il branco svanisca. Disattivate il salvataggio automatico dalle opzioni e seguite questi semplici passaggi a ripetizione:

  1. Constatate che vi sia la comparsa massiccia del Pokémon che vi interessa cromatico
  2. Viaggiate nell’area dove è presente la comparsa massiccia
  3. Andate a controllare se ci sono Pokémon cromatici nella comparsa senza interagire con essi
  4. Se non ci sono, tornate al campo base dell’area e salvate
  5. Tornate al Villaggio Giubilo e uscite di nuovo per vedere se la comparsa è ancora in corso, infatti, vi è una piccola probabilità che la comparsa massiccia svanisca una volta tornati al villaggio: se la comparsa è ancora lì andate a controllare e se non ci sono cromatici spegnete, riaccendete e ripetete il passaggio; se è svanita spegnete il gioco e riaccendetelo, così vi ritroverete al campo base dove avevate salvato e potrete tornare al villaggio e sperare che questa volta la comparsa non svanisca.

Questo metodo vi assicura di non perdere mai lo spawn del Pokémon che state cercando e resetta i Pokémon della comparsa dandovi nuove opportunità di trovare un mostriciattolo cromatico.

Come liberare più Pokémon contemporaneamente

Al Villaggio Giubilo, recatevi presso il pascolo e accedete ai vostri “box”. Da qui vi basterà premere il tasto X per selezionare tutti i Pokémon che volete liberare in pochissimo tempo. Potreste anche ottenere alcuni strumenti per aumentare il Livello Impegno quindi non affezionatevi troppo alle vostre catene di catture!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti