1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Detective Pikachu 2: uno sviluppatore conferma che è ancora in lavorazione

Uno sviluppatore di Detective Pikachu 2 parla finalmente del sequel dello spin-off dedicato alla mascotte dei Pokémon, confermando i lavori.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Detective Pikachu 2, secondo capitolo del titolo uscito su Nintendo 3DS per la prima volta e poi riadattato sul grande schermo nel 2019, torna a farsi sentire dopo le parole di uno sviluppatore, che ha confermato il suo sviluppo. Il gioco dedicato alla mascotte dei Pokémon è atteso ormai da anni, dopo la sua apparizione sulla console portatile della grande N nel 2016 e i rumor di un suo sequel per Nintendo Switch nel 2019.

Le notizie riguardanti Detective Pikachu 2 sono state quasi del tutto assenti, facendo pensare a un abbandono del progetto, cosa smentite da questo sviluppatore anonimo, menzionato solo come K.T. In un’intervista rilasciata sul sito giapponese di Creatures, infatti, il programmatore ha parlato di come vorrebbe rendere l’azienda per cui lavora, appunto Creatures, migliore attraverso il suo futuro, menzionando tra le sue parole anche il titolo spin-off:

Sono responsabile della programmazione dei disegni del progetto riguardante il sequel di “Detective Pikachu” e, all’Ufficio di Sviluppo dell’Ambiente, sto creando un meccanismo che diventerà la base per la produzione di giochi futuri in generale. Se paragonate un progetto alla cucina, è nostro compito creare una pentola a pressione per completarlo in modo tempo e in modo delizioso.

Lo sviluppo di Detective Pikachu 2 è stato, quindi, confermato ma oltre a questo non ci sono altre informazioni ufficiali. Magari durante il Pokémon Day del 27 febbraio potrebbe essere rilasciata qualche notizia sul proseguimento del progetto oppure una data d’uscita del gioco, insieme ad altre notizie dedicate ai videogiochi sui mostriciattoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti