1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo sistema degli EL

In Leggende Pokémon: Arceus è presente un nuovo sistema di crescita del mostriciattolo basato sugli EL, Livelli impegno.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Le lotte hanno sempre ricoperto il ruolo più importante nei titoli principali Pokémon. La scelta della giusta natura, abilità, Valori Individuali e Punti Allenamento rappresenta il punto chiave per una strategia vincente, ma a Hisui gran parte di queste dinamiche è da dimenticare. In Leggende Pokémon: Arceus è presente un nuovo meccanismo di crescita del mostriciattolo, articolato attraverso gli EL.

In passato ogni Pokémon presentava, al momento della cattura, degli IV specifici in ogni statistica. Il valore di questi poteva oscillare in un range tra 0 e 31, indicando l’effettiva potenzialità del mostriciattolo nella statistica di riferimento. Quest’ultima poteva essere ulteriormente potenziata grazie agli EV, valori rilasciati alla fine di ogni lotta dopo aver sconfitto i mostriciattoli avversari.

In Leggende Pokémon: Arceus esiste un nuovo sistema dove IV ed EV vengono ricondotti a un unico valore EL, ovvero Livello impegno. Proprio come avveniva con i Valori Individuali, ogni mostriciattolo presenterà al momento della cattura EL di base unici e i Pokémon alfa si caratterizzeranno per averne extra. I Livelli impegno potranno essere potenziati fino a raggiungere il livello 10 e la particolarità di questo nuovo sistema sta nel fatto che tutte le statistiche potranno essere massimizzate, ricordando vagamente il funzionamento degli EV fino in seconda generazione.

Nel corso dell’avventura sarà possibile disporre di alcuni strumenti specifici per aumentare gli EL. Questi potranno essere trovati in fase di esplorazione, nelle distorsioni spaziotemporali o liberando i Pokémon a seconda del livello o della quantità dei mostriciattoli liberati. Di seguito l’elenco degli oggetti:

  • Sabbia impegno: misteriosa sabbia che aumenta il livello di impegno di un Pokémon. Può essere utilizzata su Pokémon con un livello di impegno tra 0 e 2;
  • Ghiaia impegno: misteriosa ghiaia che aumenta il livello di impegno di un Pokémon. Può essere utilizzata su Pokémon con un livello di impegno tra 3 e 5;
  • Pietra impegno: misteriosa pietra che aumenta il livello di impegno di un Pokémon. Può essere utilizzata su Pokémon con un livello di impegno tra 6 e 8;
  • Roccia impegno: misteriosa roccia che aumenta il livello di impegno di un Pokémon. Può essere utilizzata su Pokémon con un livello di impegno pari a 9.
Leggende Pokémon Arceus EL

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti