1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come funziona la coltivazione nel Podere

Nel Villaggio Giubilo di Leggende Pokémon: Arceus è presente il Podere, un’area in cui è possibile coltivare diversi strumenti utili.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

All’interno del Villaggio Giubilo, precisamente a sud-est della mappa di Leggende Pokémon: Arceus, è presente il Podere, cioè una zona agricola in cui è possibile coltivare diversi prodotti. Per ampliare i campi e sbloccare più elementi coltivabili è necessario completare tre richieste secondarie che verranno proposte da Mondino proprio avanti alla zona.

La prima richiesta (numero 27) consiste nel portare un Pokémon di tipo Acqua a Mondino, la seconda (numero 42) ne richiede uno di tipo Terra e, infine, l’ultima richiesta (numero 60) è quella di un mostriciattolo che conosca Spaccaroccia. Se nel Pascolo non avete alcuna creatura in grado di utilizzare tale mossa, nell’Area Allenamento Lapilla vi mosterà quale Pokémon può apprenderla. Una volta ceduti i tre mostriciattoli, che possono comunque essere scambiati con altri nel corso del gioco nel caso li rivogliate indietro, può iniziare la coltivazione nel Podere.

Podere

Nel Podere di Leggende Pokémon: Arceus è possibile la coltivazione di sette tipologie di prodotti differenti: le Ghicocche, le Erbe medicinali, le Verdure, i Funghi, le Bacche e la Menta. Parlando con Napo potrete decidere cosa coltivare nel vostro terreno, ma lui specificherà che non può prevedere come sarà precisamente il raccolto, anche per quanto riguarda il numero dei prodotti casuali che verranno coltivati. A seguire, una lista di tutti i prodotti coltivabili, il rispettivo prezzo e la probabilità che escano.

Ghicocche a 500 Pokédollari

  • Bacca Ghicocca: anche conosciuta come “ghiccoca marrone”, viene usata per costruire Poké Ball (100%);
  • Ghicocca bacata: se lanciata contro un Pokémon ne rallenta i movimenti e può fargli abbassare la guardia (100%, raccolta rara).

Erbe medicinali a 1.000 Pokédollari

  • Porro officinale: ingrediente necessario per la preparazione di rimedi (20%);
  • Revitalboccio: ingrediente utile per la preparazione di strumenti che rianimano Pokémon esausti (20%);
  • Erba PP: ingrediente per la preparazione di strumenti che ripristinano i PP o aumentano le statistiche (20%);
  • Erba Repellente: erba con proprietà curative, ma amara al punto da non essere mangiata da alcun Pokémon selvatico (20%);
  • Foglia regina: pianta scintillante che, se combinata con altri ingredienti, ne aumenta l’efficacia (100%, raccolta rara).

Verdure a 1.500 Pokédollari

  • Spiga rigogliosa: molto apprezzata tra i Pokémon selvatici al punto da attrarli quando viene lanciata (25%);
  • Fagiolo paffuto: cibo apprezzato soprattutto dai mostriciattoli volanti e da quelli acquatici (25%);
  • Patata fumosa: patata impiegata nella fabbricazione delle Palle Orbe (25%);
  • Felcetonda: pianta usata per confezionare strumenti da lanciare (25%);
  • Rafano costiero: radice amara che cresce sulla spiaggia e impiegata per preparare i Doppiaceti (100%, raccolta rara).

Funghi a 2.000 Pokédollari

  • Fungo gommoso: cibo apprezzato da Pokémon mostruosi o simili a draghi (16%);
  • Danzaspaditola: fungo usato per la preparazione di Offensive extra (16%);
  • Ferroscudino: fungo usato per la preparazione di Difensive extra (16%);
  • Doppioteamillo: fungo utilizzato per la preparazione di Elusioni X e aumenta la Velocità di un Pokémon (16%);
  • Colpogone: fungo usato per la preparazione di Supercolpi (16%);
  • Tartufo dolce: ingrediente utilizzato per la preparazione di diversi strumenti (16%);

Bacche a 3.000 Pokédollari

  • Baccamela: restituisce 10 PP a una mossa (16%);
  • Baccarancia: restituisce 10 PS al Pokémon (16%);
  • Baccaprugna: cura tutti i problemi di stato (16%);
  • Baccalampon: restituisce ⅓ dei PS massimi del Pokémon e ne facilita la cattura (16%);
  • Baccabana: restituisce ⅓ dei PS massimi del Pokémon (16%);
  • Baccananas: restituisce ⅓ dei PS massimi del Pokémon e permette di ottenere più Punti Esperienza per la sua cattura (16%);
  • Baccacedro: restituisce 30 PS al Pokémon (50%, raccolta rara);
  • Baccaluppo: restituisce PP al Pokémon che la mangia (50%, raccolta rara).

Menta a 10.000 Pokédollari

  • Menta Schiva: cambia la natura di un Pokémon in Schiva (5%);
  • Menta Decisa: cambia la natura di un Pokémon in Decisa (5%);
  • Menta Birbona: cambia la natura di un Pokémon in Birbona (5%);
  • Menta Audace: cambia la natura di un Pokémon in Audace (5%);
  • Menta Sicura: cambia la natura di un Pokémon in Sicura (5%);
  • Menta Scaltra: cambia la natura di un Pokémon in Scaltra (5%);
  • Menta Fiacca: cambia la natura di un Pokémon in Fiacca (5%);
  • Menta Placida: cambia la natura di un Pokémon in Placida (5%);
  • Menta Modesta: cambia la natura di un Pokémon in Modesta (5%);
  • Menta Mite: cambia la natura di un Pokémon in Mite (5%);
  • Menta Ardente: cambia la natura di un Pokémon in Ardente (5%);
  • Menta Quieta: cambia la natura di un Pokémon in Quieta (5%);
  • Menta Calma: cambia la natura di un Pokémon in Calma (5%);
  • Menta Gentile: cambia la natura di un Pokémon in Gentile (5%);
  • Menta Cauta: cambia la natura di un Pokémon in Cauta (5%);
  • Menta Vivace: cambia la natura di un Pokémon in Vivace (5%);
  • Menta Timida: cambia la natura di un Pokémon in Timida (5%);
  • Menta Lesta: cambia la natura di un Pokémon in Lesta (5%);
  • Menta Allegra: cambia la natura di un Pokémon in Allegra (5%);
  • Menta Ingenua: cambia la natura di un Pokémon in Ingenua (5%);
  • Menta Seria: cambia la natura di un Pokémon in Seria (5%).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti