1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come trovare i Pokémon cromatici

Ecco la guida su come trovare i Pokémon cromatici in Leggende Pokémon: Arceus e la probabilità di trovarli in diverse situazioni!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Anche in Leggende Pokémon: Arceus, l’innovativo titolo di Game Freak uscito il 28 gennaio 2022 dopo una lunga attesa, sono presenti i Pokémon cromatici, aggiunti nella ormai lontana seconda generazione. In ogni gioco la caccia al cromatico è sempre stata una vera e propria sfida per i giocatori più pazienti; vediamo le novità che la caratterizzano e semplificano in Leggende Pokémon: Arceus!

Per prima cosa bisogna dire che la cromaticità di un Pokémon è visibile già nell’ambiente, proprio come in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! Non è necessario, perciò, iniziare una lotta per scoprirlo. La probabilità base di incontrare un mostriciattolo brillante è, come in tutti i giochi della serie, 1 su 4096, ma è possibile aumentarla in diversi modi. Ricordiamo, però, che alcuni mostriciattoli non sono trovabili nella loro forma cromatica.

Pokémon Cromatici

Arrivando al livello di 10 di ricerca del Pokédex del Pokémon che stiamo cercando in versione cromatica avremo un bonus di uno, aumentando la probabilità a 1 su 2048; ancora, se completiamo la pagina del Pokédex avremo un bonus di due, arrivando a 1 su 1024. Ma non è tutto, perché bisogna anche considerare l’uso del Cromamuleto, che a sua volta dà un ulteriore bonus di tre. E, infine, c’è anche l’opzione delle Comparse Massicce, che danno un bonus di ben 25, facendo arrivare la probabilità alle stelle: 1 su 158. A seguire, una tabella con tutte le combinazioni possibili e la rispettiva probabilità di trovare Pokémon cromatici.

Livello 10
di ricerca
Livello Pokédex
completo
CromamuletoComparse massicceProbabilità
SiNoNoNo 1/4096
SiSiNoNo 1/2048
SiNoSiNo1/1024
SiSiSiNo1/819
NoNoNoSi1/158
SiNoNoSi1/152
SiSiNoSi1/141
SiNoSiSi1/137
SiSiSiSi1/128

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti