1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus, rivoluzionata la meccanica del Pokédex

Il Pokédex di Leggende Pokémon: Arceus avrà un funzionamento particolare diverso dalle normali meccaniche dei giochi precedenti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

Leggende Pokémon: Arceus ormai è vicino, il gioco uscirà il 28 gennaio e da qualche giorno i leak ormai hanno inondato la rete. Esistono però anche informazioni ufficiali ed autorizzate, che appaiono nei vari video o nel sito ufficiale nella sezione dedicata. In particolare il Pokédex funzionerà in modo radicalmente diverso rispetto ai giochi Pokémon precedenti e tradizionali, aggiungendo novità e profondità al titolo. Si può dire, in linea generale, che assomiglierà per davvero ad un’enciclopedia e sarà meno fine a sé stesso.

Se da un lato l’equazione che lega la cattura dei mostriciattoli alla cattura del Pokédex rimane invariata, vi sono tuttavia delle sostanziali novità. Sin dagli albori infatti, catturando un solo esemplare di Pokémon, si aveva direttamente accesso a tutta la scheda del Pokédex con informazioni assolutamente dettagliate e precise, ora non sarà più così. Si apprende infatti che le catture dovranno essere multiple in modo da sbloccare l’intera pagina attraverso varie informazioni e incarichi.

Completare queste missioni Pokédex inoltre aumenterà anche il rango membro, diventando quindi fondamentale nella propria collaborazione con il Team Galassia. Questo aggiunge molta longevità al gioco e porta in primo piano la meccanica del Pokédex, diventata troppo spesso un vezzo per completisti.

Leggende Pokémon Arceus

In questa immagine ufficiale si può osservare la pagina dedicata a Shinx. Si può notare come non si tratti di una semplice descrizione ma come si debbano acquisire dati diversi legati a forme, mosse ed evoluzioni. Si potrebbe osare paragonare questo lavoro a una meccanica di stile zoologico, in quanto in un certo senso è richiesto di analizzare il Pokémon a 360 gradi, anche nei comportamenti.

Va da sè che questa novità renda Leggende Pokémon: Arceus molto più interessante e “adulto”. Tale meccanica ricorda altri giochi ma per il mondo Pokémon è nuova, anche se qualcosa di simile si era visto in New Pokémon Snap dove si richiede di immortalare i mostriciattoli nel loro ambiente e in diverse azioni.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti