1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutti i glitch della versione 1.1.3 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Grazie alle ultime scoperte della community, è possibile sfruttare questi glitch in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Nonostante i tentativi di arginare lo sfruttamento di “metodi alternativi” per ottenere diversi vantaggi all’interno dei recenti titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, la community non molla la presa e scopre un metodo per rendere nuovamente accessibili tutti i glitch qui descritti.

clonare Pokémon

Che stiate cercando di ottenere Poké-dollari illimitati o vogliate duplicare interi box di Pokémon e oggetti, l’unico modo sarà sfruttare qualche glitch. Questa tendenza ha spinto gran parte della community a scovare e diffondere i vari errori dei titoli sin dalla prima versione. Dall’uscita dei due remake sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, con l’obiettivo di impedire lo sfruttamento delle vulnerabilità più famose. Questa manovra si è rivelata solo un piccolo ostacolo, aggirato dalla community in tempi brevi. Finalmente è stato trovato un metodo riproducibile per aver accesso a svariati glitch anche nella versione 1.1.3 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Grazie alla particolare dedizione di utenti come BLAINES possiamo descriverli nel dettaglio.

Attenzione: si consiglia di disattivare la funzione di salvataggio automatico prima di procedere all’utilizzo di qualsiasi glitch.

Tutti i glitch di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Menù glitch

Punto cardine dell’accesso ai glitch di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è la sovrapposizione di più menù. Per riprodurre il glitch nella versione 1.1.3 sarà necessario seguire questi passaggi:

Pokémon diamante lucente e perle splendente glitch memoride

Dopo esserci recati a Memoride, dovremo procedere verso il percorso 211 dove troveremo delle rocce che potranno essere spostate tramite la mossa MN Forza. Posizionandoci a fianco della roccia come nell’immagine dovremo assicurarci di aver aperto il PokéKron con l’applicazione mosse MN e aver posizionato il cursore su Volo. Una volta attivata la mossa MN Forza interagendo con la roccia davanti a noi, dovremo premere simultaneamente destra sul pad direzionale e il tasto R. Questo passaggio ci permetterà di selezionare col tasto A la mossa MN Volo e aprire la Mappa. Procediamo a muovere il cursore a destra utilizzando sempre la freccia del pad direzionale. Andremo così a muovere la roccia mantenendo la Mappa a schermo, il suono dello spostamento del macigno confermerà il corretto svolgimento della procedura. Spostiamo ora il puntatore della mappa su Memoride e procediamo a premere il tasto A seguito dal tasto X, con circa mezzo secondo di intervallo tra i due.

Pokémon diamante lucente e perle splendente glitch volo

Avremo quindi a schermo il menù normalmente accessibile premendo il tasto X, sovrapposto alla finestra di dialogo per la conferma della destinazione di Volo. Voliamo quindi a Memoride premendo A, una volta arrivati apriamo il menù Pokémon e, premendo il tasto A su un membro qualsiasi della nostra squadra, selezioniamo Info.
Da questo menù dovremo premere in rapida successione i tasti A, Y, Y. Se eseguito correttamente ci verrà mostrata per un istante una schermata nera, seguita immediatamente dal menù Borsa. Premere dunque B per chiudere il menù e procedere entrando nel centro Pokémon. Una volta entrati ci verrà mostrato nuovamente il menù informazioni chiuso in precedenza, premendo B per tornare al menù con tutte le opzioni a nostra disposizione saremo pronti a sfruttare tutti i glitch noti al momento!

Duplicare interi box di Pokémon

Una volta attivato il Menù Glitch, avremo la possibilità di duplicare interi box di Pokémon e gli oggetti a loro assegnati in pochi semplici passi.

Per prima cosa dovremo assicurarci di avere dei box vuoti a nostra disposizione, oltre che uno con all’interno i Pokémon che vorremo andare a duplicare. Procediamo quindi ad attivare il Menù glitch e a selezionare il menù Pokémon, apriamo quindi il nostro PC premendo il tasto R. In questa schermata dovremo recarci al box contenente i mostriciattoli tascabili da duplicare, posizionare il cursore sopra uno di essi e premere il tasto A. Si aprirà un menù laterale, procediamo premendo il tasto X e apriamo nuovamente il menù Pokémon. Premiamo il tasto R per tornare ai box. Potremo quindi premere 2 volte il tasto Y e, utilizzando la selezione multipla, spostare tutti i Pokémon che vorremo duplicare in uno dei box vuoti. Premiamo infine 3 volte il tasto B per tornare al menù laterale aperto in precedenza, selezioniamo la voce Info e torniamo ai box premendo B. Andando a controllare il box di destinazione noteremo che avremo effettivamente duplicato i nostri Pokémon.

Attenzione: il video che segue fa riferimento, nella sua prima parte, a un metodo obsoleto per attivare il Menù glitch.

Duplicare oggetti

Prima di procedere a duplicare illimitatamente tutti gli oggetti che vorremo, dovremo prima attivare il Menù glitch e assicurarci di aver assegnato gli oggetti interessati a dei Pokémon in un box del nostro PC.

Per duplicare gli oggetti dovremo procedere in maniera analoga al processo di duplicazione dei Pokémon analizzato in precedenza. Attivato il Menù glitch, andremo a selezionare il menù Pokémon e visualizzare i nostri box premendo R. Una volta aperto il box contenente gli oggetti (ovviamente assegnati ai Pokémon presenti) procediamo premendo il tasto A col cursore sopra un Pokémon qualsiasi per aprire il menù laterale. Premiamo nuovamente il tasto X, selezioniamo il menù Pokémon e torniamo ai box premendo R. Se avremmo svolto correttamente la procedura ci verrà mostrato nuovamente il box con i Pokémon a cui abbiamo assegnato gli strumenti da duplicare, a questo punto potremo procedere premendo il tasto X per visualizzare gli oggetti assegnati e selezionarli uno a uno col tasto A per inviarli alla Borsa. Completato il processo dovremo premere 3 volte il tasto B per tornare al menù laterale aperto in precedenza, dove selezioneremo la voce Info. Premendo B un’ultima volta potremo notare come tutti gli oggetti saranno ancora assegnati ai Pokémon ma comunque presenti nella nostra borsa. Duplicazione riuscita!

Attenzione: il video che segue fa riferimento, nella sua prima parte, a un metodo obsoleto per attivare il Menù glitch.

Generare Pokémon cromatici

Per utilizzare questo glitch dovremo seguire un processo diverso da quelli precedenti. Assicuriamoci di avere in squadra i Pokémon che andremo a far evolvere e almeno un Pokémon cromatico nel primo slot di un box nel nostro PC.

Attenzione: il Pokémon cromatico verrà perso, si consiglia di duplicarlo sfruttando il glitch di duplicazione descritto qui.

Una volta attivato il Menù glitch, procediamo ad aprire la Borsa e selezioniamo l’oggetto necessario a far evolvere il Pokémon che vorremo trasformare in cromatico.

Nel caso in cui l’evoluzione avvenga tramite l’utilizzo di Caramelle Rare, dovremo utilizzarne il numero adatto e premere il pulsante A fino a quando i numeri rossi non saranno spariti dalla schermata delle statistiche.
Se invece il nostro Pokémon necessita di una Pietra Evolutiva, ci basterà seguire le istruzioni che seguono. Premiamo quindi in rapida successione il tasto A seguito dal tasto X, assicurandoci di premere X prima che inizi l’animazione dell’evoluzione. Da questo punto dovremo navigare tra le opzioni alla cieca, assicurandoci di seguire correttamente tutti i passaggi. Muoviamoci a sinistra con la freccia del pad direzionale, premiamo il tasto A seguito dal tasto R per aprire i box del nostro PC. Premendo il tasto A verifichiamo che il Pokémon nei box ora selezionato sia il Pokémon cromatico che abbiamo preparato, premiamo A nuovamente per spostarlo e andiamo a sostituirlo col Pokémon nella nostra squadra che si sta evolvendo. Premendo 2 volte il tasto B comparirà nella parte bassa dello schermo una finestra di testo, premendo ora il tasto A l’evoluzione dovrebbe riprendere.
Se uno di questi processi non dovesse riprendere al primo tentativo, occorrerà premere nuovamente il tasto B e A.

Attenzione: il video che segue fa riferimento, nella sua prima parte, a un metodo obsoleto per attivare il Menù glitch.

Utilizzare Caramelle Rare e Proteine all’infinito

Sfruttando il Menù glitch e assicurandoci di avere nella borsa almeno un’unità dell’oggetto che vorremo utilizzare, sarà possibile ottenerne l’effetto senza andare a consumarlo.

Per iniziare dovremo attivare il Menù glitch e dirigerci nella Borsa. Una volta qui potremo selezionare l’oggetto e utilizzarlo sul Pokémon da noi scelto. Una volta utilizzato comparirà a lato il menù dei cambiamenti alle statistiche del Pokémon, occorrerà premere il tasto A fino a quando i numeri rossi non saranno spariti ma senza chiudere il menù. Col menù delle statistiche aperto e i numeri ormai unicamente grigi procediamo premendo il tasto X per aprire un secondo Menù glitch e salviamo il gioco col tasto R. Possiamo ora resettare il gioco per trovare il nostro Pokémon potenziato e tutti gli oggetti ancora nella nostra Borsa.

Attenzione: il video che segue fa riferimento, nella sua prima parte, a un metodo obsoleto per attivare il Menù glitch.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti