1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: le feste invernali e gli eventi in programma a dicembre

Ecco tutti gli eventi in programma per il mese di dicembre in Pokémon GO: Community Day, feste invernali e tanto altro.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

L’esperienza di gioco in Pokémon GO si arricchisce con tanti eventi in tema con l’inverno, in arrivo col mese di dicembre. In un precedente articolo abbiamo già raccontato nel dettaglio le novità della Stagione della Tradizione, che va dal 1° dicembre 2021 al 1° marzo 2022; ora vediamo gli altri eventi che l’app ha in serbo per gli Allenatori.

In Pokémon GO, domenica 5 dicembre si terrà la Giornata dell’aroma di Swinub: dalle ore 11:00 alle ore 17:00 del giorno indicato, il Pokémon verrà maggiormente attratto dall’Aroma, oltre ai Pokémon di tipo Ghiaccio e Terra. Da martedì 7 dicembre a domenica 12 dicembre si terrà l’evento “Discesa Dragospira” ispirato alla Torre Dragospira della regione di Unova. Da giovedì 16 dicembre a venerdì 31 dicembre avrà luogo l’evento sulle feste invernali con Pokémon in costume di tipo Ghiaccio che appariranno con maggior frequenza, una ricerca sul campo esclusiva e altri bonus. Restiamo in attesa di scoprirne i dettagli.

pokémon go swinub

Uno degli appuntamenti più attesi in Pokémon GO è senza dubbio il Community Day che questo mese avrà come protagonisti i Pokémon del 2021. L’appuntamento questo mese sarà doppio: infatti l’evento si svolgerà sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 17:00 di entrambi i giorni. Durante il Community Day del giorno 18 di dicembre, potrete incontrare con maggior frequenza i Pokémon Machop, Roselia, Swablu, Gible, Snivy e Fletchling. Invece, il 19 dicembre i protagonisti saranno Eevee, Duskull, Shinx, Tepig e Oshawott.

community day 2021

Per tutto il mese di dicembre e fino alle ore 22:00 di sabato 1° gennaio 2022 potrete incontrare Deino nella scoperta straordinaria, anche in versione cromatica se avrete fortuna.

Per quanto riguarda i Raid a cinque stelle, durante il mese di dicembre saranno disponibili Reshiram e Zekrom dal 1° al 16 dicembre, mentre Kyurem sarà disponibile dal 16 al 31 dicembre. Invece, i Pokémon protagonisti dei Megaraid saranno MegaSteelix dal 1° al 23 dicembre e MegaAbomasnow dal 23 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022. Con un pizzico di fortuna potrete addirittura incontrarli in versione cromatica. Inoltre, ogni mercoledì del mese dalle 18:00 alle 19:00 si terrà l’Ora dei raid in cui appariranno:

  • Reshiram e Zekrom, il 1° dicembre, l’8 dicembre e il 15 dicembre;
  • Kyurem, il 22 dicembre e il 29 dicembre.

Oltre all’Ora dei raid, in dicembre si svolgerà anche l’Ora del Pokémon in primo piano con protagonisti Pokémon sempre diversi:

  • Electabuzz, il 7 dicembre con Caramelle da trasferimento raddoppiate;
  • Magmar, il 14 dicembre con il doppio degli PE facendo evolvere un Pokémon;
  • Snover, il 21 dicembre con il doppio di PE da cattura;
  • Cubchoo, il 28 dicembre con Caramelle da cattura raddoppiate.

Per concludere, ogni lunedì del mese potrete trovare nel negozio una speciale offerta: con 1 Pokémoneta potrete acquistare un pacco contenente un biglietto raid da remoto e altri oggetti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti