1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come clonare Pokémon nei remake di Diamante e Perla

Un glitch presente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente permette in pochi secondi di clonare Pokémon e strumenti.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Sono passati pochissimi giorni dal lancio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e i fan hanno già avuto modo di trovare numerosi metodi per poter sfruttare al meglio i problemi imprevisti del codice di gioco. Alcuni sono ormai molto noti, basti pensare alla possibilità di catturare Shaymin o all’exploit per avere infiniti Spiritomb. La scoperta di un nuovo e interessante glitch renderebbe possibile clonare Pokémon e strumenti. Il merito è dell’utente Twitter Kevinfor5 che, attraverso un tweet, condivide quanto trovato.

Attenzione: Il procedimento richiede pochi secondi, ma è importante seguire i passaggi meticolosamente. È consigliabile salvare i dati di gioco prima di mettere in pratica il metodo in questione.

Per clonare i Pokémon occorre recarsi all’Ostello Pokémon, situato a Flemminia. Aprire la schermata Box, accessibile anche dal Menù Principale premendo l’opzione Pokémon e successivamente il tasto R. È necessario spostare 2 Pokémon: il primo nell’angolo in basso a destra; il secondo nello stesso angolo, ma nel Box successivo. (il glitch è testato e risulta efficace anche se i Pokémon vengono sposati in altri punti rispetto a quelli indicati, l’importante è che le posizioni scelte siano corrispondenti).

Rimanere ancora all’interno della schermata Box e selezionare questa volta l’opzione Squadre Lotta, premendo due volte il tasto X. Il secondo Pokémon spostato, deve essere registrato nella Squadra, selezionando l’opzione Registra o spostandolo direttamente attraverso la Selezione rapida.

clonare Pokémon

Conclusi questi passaggi, occorre interagire con la Vecchietta dell’ostello e rispondere positivamente alla richiesta di lasciarle un Pokémon. Selezionare solo il Pokémon che non è stato registrato nella Squadra e dirigersi all’opzione Lista, posta in basso e premere il tasto A. Si aprirà la schermata con tutti i Box, premere quindi il tasto Y sul Box di appartenenza del Pokémon selezionato. Il Box risulterà evidenziato, spostare il cursore al Box successivo, dove è sito il Pokémon registrato nella Squadra Lotta e premere nuovamente il tasto Y. In questo modo i due Box avranno cambiato posizione, ma risulterà selezionato l’altro Pokémon. Uscire dalla schermata di selezione senza concludere altre azioni e affidare il mostriciattolo.

Avendo affidato un Pokémon registrato in una Squadra Lotta, si genererà automaticamente un problema imprevisto nel sistema. Tornando nella schermata Box e selezionando l’opzione Squadre Lotta, si noterà subito la presenza di un elemento estraneo in fondo alla Squadra. La clonazione avverrà in questa sede, ma attenzione: si ricorda che questa sarà l’unica occasione, sbagliando un passaggio bisognerà ripetere tutta la procedura.

clonare Pokémon

Per concludere il procedimento, selezionare un Pokémon che si intende “sacrificare” e registrarlo all’interno della Squadra Lotta. Il mostriciattolo automaticamente sparirà dopo essere stato registrato. Selezionare ora il Pokémon che si intende clonare e registrare anch’esso nella Squadra. Quest’ultimo sarà visibile: selezionate e premete il tasto A sull’opzione Info. Ai fini della buona riuscita non è necessario porre in essere altre azioni, l’accesso alla schermata Info serve soltanto a far rielaborare il sistema. Tornando nella schermata Box, si noterà come ora siano presenti ben 2 Pokémon perfettamente uguali. Rimuovere infine i mostriciattoli dalla Squadra Lotta per cristallizzare tutto il procedimento.

Il metodo descritto, oltre a operare sui Pokémon, risulta efficace anche sugli strumenti. Clonando un mostriciattolo tascabile, si genera automaticamente anche lo strumento in suo possesso. Questo procedimento può essere usato quindi per avere accesso a un numero più di alto di strumenti utili che in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente risultano essere limitati o difficili da ottenere.

clonare Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti