1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Remake Diamante e Perla: potresti rimanere intrappolato nella settima Palestra per sempre

La Palestra di Nevepoli dei remake di Diamante e Perla nasconde un’insidia: si può rimanere in trappola, senza alcuna via di fuga.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
19

Gli attesissimi remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, usciti ieri 19 novembre, sono stati acquistati da moltissimi fan della serie, che hanno già iniziato a riscontrare dei problemi.


Oltre al famoso void glitch, ereditato dai giochi originali, sembrano esserci problemi con la settima Palestra. A Nevepoli, bisogna sconfiggere Bianca, specializzata in Pokémon di tipo ghiaccio. La prova della Palestra è un piccolo rompicapo che consiste nel far scontrare il proprio personaggio contro le palle di neve che si trovano nell’edificio. Rompendole, si creerà il percorso per sfidare la Capopalestra e ottenere la Medaglia Ghiacciolo.

Palestra Nevepoli Diamante Lucente Perla Splendente


Nei remake di Diamante e Perla, tuttavia, sembra che si possa verificare un fenomeno alquanto particolare. Dal momento che la palestra è interamente di ghiaccio, il nostro protagonista non si muoverà normalmente, ma piuttosto scivolerà. La piattaforma centrale della Palestra, cruciale per la risoluzione del rompicapo, contiene 9 palle di neve. Come viene mostrato da Long_monaka in un suo Tweet, dopo essersi scontrati contro 3 delle 9 palle di neve della piattaforma centrale ed eseguendo una serie di passaggi, si può rimanere totalmente bloccati. Da lì, non ci si può muovere in alcun modo! L’unica soluzione è quella di uscire e rientrare nel gioco. Se dopo essere rimasti in trappola si salvano i dati, sarà necessario cancellare il salvataggio e iniziare il gioco da capo.

Ci sono altri video che mostrano, invece, come sfruttare il movimento di scivolata del personaggio per superare in salita i rialzi di ghiaccio della Palestra. Così facendo, potrebbe essere possibile arrivare da Bianca più velocemente e più facilmente, evitando la risoluzione del rompicapo.


Probabilmente si tratta di un problema che verrà presto risolto, ma che, tuttavia, potrebbe risultare molto fastidioso per i giocatori. Bisogna inoltre menzionare che questa complicazione non era presente nei giochi originali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti