1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’arrivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Nintendo 3DS compie quattro anni

Sono passati ben 4 anni dall’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, che portavano nuove aggiunte rispetto ai vecchi titoli Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Sono passati quattro anni dal rilascio nel 17 novembre del 2017 di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, la seconda coppia di titoli di settima generazione. Il viaggio nella regione di Alola continua, ma con alcune varianti; infatti i giochi narrano una trama ripresa da Sole e Luna, in un mondo alternativo con nuove Ultracreature, Ultravarchi da esplorare, nuove missioni secondarie e… Surf Mantine!

Il numero delle Ultracreature totali passarono da sette a undici, con l’aggiunta di Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon, le ultime due rispettivamente per Ultraluna e Ultrasole. Oltre questo, venne aggiunta la nuova meccanica del viaggio negli Ultravarchi, in groppa a Solgaleo o Lunala. Questi portali danno la possibilità di catturare tutte le altre Ultracreature e la maggior parte dei Pokémon Leggendari delle versioni precedenti. Si tratta di un bel bottino per i giocatori. Necrozma svolge inoltre un ruolo più di punta, in quanto dona ai due Leggendari delle forme alternative e si scoprono le sue origini da Pokémon venerato come divinità nell’Ultramegalopoli.

Ultracreature
Ultracreature

Al Poképassaggio si aggiunge Mantine, che permette di surfare da un isola all’altra per guadagnare facilmente Punti Lotta(chiamati in questo caso Punti Lido). Il giocatore si trova anche a fronteggiare Giovanni, a capo del nuovo Team Rainbow Rocket, nella nuova parte di trama giocabile nel post Lega. Quest’ultima aggiunta all’epoca fece galoppare varie teorie dei fan sul multiverso Pokémon.

Surf Mantine
Surf Mantine

In particolare, il Surf Mantine è stata un’aggiunta calzante nel Poképassaggio per un’ambientazione tropicale quale è Alola: ispirata all’arcipelago della Hawaii, il cui sport nazionale è appunto il surf. Le nuove missioni secondarie riempiono bene del post Lega e il completamento dei Pokédex della regione è più laborioso dall’aggiunta di altre creature tascabili. La regione di Alola conta in tutto 807 specie di Pokémon, rendendo Ultrasole e Ultraluna i titoli con più Pokémon in assoluto, per ora.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti