1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: differenze e nuove funzionalità rispetto agli originali

Ecco tutte le differenze e le nuova funzionalità di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rispetto ai titoli originali.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente presentano alcune differenze e delle nuove funzionalità rispetto ai titoli originali. Ecco tutte le nuove aggiunte nei remake dei giochi di quarta generazione.

Parco Rosa Rugosa

Il Parco Rosa Rugosa è una nuova area sbloccabile nel post-game, al cui interno è possibile trovare Pokémon Leggendari, con l’utilizzo delle Piastre. Mewtwo e Rayquaza sono disponibili in entrambe le versioni del gioco, mentre altre creature leggendarie sono esclusive di uno dei due titoli. Nello specifico, in Pokémon Diamante Lucente è possibile ottenere:

  • Entei;
  • Suicune;
  • Raikou;
  • Ho-Oh.

In Pokémon Perla Splendente, invece, è possibile catturare:

  • Articuno;
  • Zapdos;
  • Moltres;
  • Lugia.
Rosa Rugosa

Jirachi e Mew

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, è possibile ottenere due creature misteriose, Jirachi e Mew:

  • Jirachi è ottenibile se sono presenti dati di gioco di Pokémon Spada o Scudo sulla propria Nintendo Switch;
  • Mew è invece collezionabile con la presenza di dati di salvataggio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee! sulla propria console.

Tipo Folletto

Il Tipo Folletto, introdotto nei giochi di sesta generazione, non era ovviamente presente in Pokémon Diamante e Perla. Già attraverso i trailer, è stata però confermata la sua presenza nei remake dei titoli.

Diamante e Perla

Ampliamento del Pokédex

Tra le differenze fra Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e i titoli originali c’è l’ampliamento del Pokédex. Nel gioco sono infatti presenti alcune creature, come Numel e Sentret, che non erano ottenibili nei giochi di quarta generazione.

La personalizzazione del personaggio

Come in tutti i giochi Pokémon più recenti, anche nei remake di quarta generazione è possibile personalizzare il proprio personaggio all’inizio dell’avventura. È possibile anche modificare l’abbigliamento del proprio avatar, acquistando i vestiti nei numerosi negozi sparsi per Sinnoh.

Personaggi personalizzati diamante lucente perla splendente funzionalità

I Grandi Sotterranei e i Nascondigli

La regione sotterranea di Sinnoh viene espansa e cambia nome in Grandi Sotterranei, che includono vecchie funzionalità, come scavare per trovare tesori preziosi, dei Pokémon Fossili e creare basi segrete. Vengono inoltre aggiunte due nuove caratteristiche:

  • le statue che, a seconda del loro posizionamento nella base segreta, determinano le specie di Pokémon incontrate nei Nascondigli;
  • i Nascondigli, costituiti da diversi biomi, come foreste lussureggianti, paesaggi vulcanici e aridi deserti. Questi spazi ospitano creature che non si possono trovare normalmente nella regione di Sinnoh e che dipendono dalle statue nella base segreta del giocatore.
Mappa dei Grandi Sotterranei di Sinnoh.

Pokémon accompagnatori

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, è possibile far uscire tutte le creature dalle proprie Poké Ball e camminare al loro fianco. Per sbloccare questa funzione, bisogna visitare il Parco Concordia, luogo in cui è anche possibile passeggiare con tutta la propria squadra.

Il PokéKron e le MN

Anche nei remake, è presente il PokéKron e le sue vecchie funzionalità, come l’orologio e il contapassi. Oltre a ciò, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile sfruttarlo anche per utilizzare le Macchine Nascoste (MN). Non è infatti necessario insegnarle a un Pokémon della squadra per poterle usare fuori dalla lotta.

PokéKron

La Sala Contatto

In Pokémon Diamante e Perla, i giocatori potevano usare la Nintendo Wi-Fi Connection (WFC) per combattere, effettuare scambi e visitare i Sotterranei online. A causa dell’interruzione del servizio nel 2014, nei remake è possibile utilizzare la Sala Contatto, per giocare con altri Allenatori in locale oppure online. In particolare, per lottare, scambiare Pokémon e partecipare ad altre attività online occorre selezionare la “Sala Globale“, mentre per divertirsi in locale occorre scegliere la “Sala Locale“.

Multiplayer Pokémon Diamante Lucente Perla Splendente

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti