1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Confermato il tipo Folletto nei remake di Pokémon Diamante e Perla

Ci sarà il tipo Folletto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? La risposta è sì, e lo conferma un dettaglio nel trailer dei giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

I fan continueranno a porsi interrogativi fino all’uscita dei celeberrimi remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, anche dopo l’ultimo trailer mandato in onda durante il Pokémon Presents del 18 agosto. Tra le domande più frequenti vi è: ci sarà anche il tipo Folletto?

In nessuno dei due video dei titoli veniva data risposta a questa questione, ma adesso ne abbiamo la conferma. L’utente di Twitter Eclipse ha fatto parecchia attenzione al trailer, riportando sul suo profilo un importante dettaglio. Durante la presentazione delle Gare Pokémon all’Arena delle Virtù di Cuoripoli, Buneary utilizza una mossa di tipo Folletto: Fascino.

Ciò conferma la presenza del tipo Folletto nei giochi tanto attesi dai fan. Quel che resta ancora nel mistero è il possibile passaggio a doppio tipo di alcuni Pokémon, aggiungendo il tipo Folletto. Si pensa subito allo stesso Buneary e alla sua evoluzione Lopunny che, oltre ad essere graziosi e soltanto di tipo Normale, possono imparare le mosse Occhioni Teneri e Carineria.

Dunque bisognerà aspettare ancora per avere chiaro il quadro. Sicuramente questa è una notizia importante, che mette un sorriso ad alcuni che lo aspettavano e fa storcere il naso a qualche nostalgico di Sinnoh. Ma non avremo certezze fino a quando non metteremo tutti le mani su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in uscita su Nintendo Switch il 19 novembre 2021.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bhe sarà anche stato scontato ma all'uscita del primissimo trailer (quello per cui si era parlato di remastered e non di remake) mi era venuto il dubbio si un gioco fedele al 100% all'originale

Per fortuna non è così!

avatar
Di   
On 24/8/2021 at 16:09, DarthMizu ha scritto:

Ma c'è ancora chi si chiede se il folletto ci sarà nei prossimi giochi? ma secondo voi, dalla terza in poi ci sono sempre stati acciaio e buio, per quale assurdo motivo non ci dovrebbe essere il folletto nei prossimi giochi...bah, che questioni inutili!

Perché c'è il precedente rappresentato dai Let's Go!

 

Anche le Abilità sono sempre state presenti in tutti i giochi(remake e non) da quando furono introdotte anni fa, eppure nei Let's Go non sono presenti!

Al di la che ciò sia o non sia "giustificato" in game o a parole, questo fatto rappresenta un precedente così come rappresenta un precedente il fatto che sempre nei Let's Go siano presenti solo Pokémon di prima generazione(+ qualche forma regionale), così come, ancora una volta, la Ball Plus con Mew a pagamento rappresenta un altro precedente!

 

Tutto ciò vuol dire che, se dobbiamo tenere conto dei Let's Go(che, ricordo, per gli sviluppatori sono ufficialmente titoli della serie principale e non spin-off), non era totalmente scontato che il tipo Folletto ci fosse anche in questi remake di quarta! Anche le Abilità le davamo ormai per scontate eppure non sono presenti nei Let's Go, nulla impediva a quelli di GF di togliere il tipo Folletto o chissà cos'altro da questi nuovi remake.

 

Come ha detto il buon Pory anche io ormai ho imparato a non dare più nulla per scontato...sono contento che abbiano inserito features come i Rifugi Pokémon integrandoli ai Sotterranei, ma se stiamo a vedere l'atteggiamento passato di GF era anche possibile che non li inserissero e non inserissero nemmeno i Sotterranei!

 

Alla fine, io sono dell'idea che ormai quelli di TPC e Co sanno che Pokémon vende anche solo per il nome, quindi, come hanno già dimostrato, non hanno paura dell'opinione negativa dei fan e perciò bisogna sperare che con l'uscita di un nuovo gioco siano stati in vena di non andare a risparmio e pigrizia, ma abbiano trovato qualcosa che li abbia spronati a fare qualcosa di meglio!

In questo caso, questi remake sono stati fatti da un altro studio, quindi, in qualche modo, pigrizia pare non essercene stata troppa visto che per lo meno non sembra abbiano eliminato roba presente negli originali, ma bensì l'abbiano aggiornata e integrata con nuove features, mentre Leggende Arceus sembra essere interessante come premesse...vedremo come si evolve la situazione!

avatar
Di   

Ma c'è ancora chi si chiede se il folletto ci sarà nei prossimi giochi? ma secondo voi, dalla terza in poi ci sono sempre stati acciaio e buio, per quale assurdo motivo non ci dovrebbe essere il folletto nei prossimi giochi...bah, che questioni inutili!

avatar
Di   
26 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Se ci riferiamo alla stessa mappa, allora è l'isola di Cresselia (si vede la pozzanghera a forma di luna a spicchio, il che non ha senso, visto che si chiama "lunapiena")

  Apri contenuto nascosto

map.jpg

 

Si stessa isola. Cmnq neanche la decenza di fare un pozzanghera intera:facepalm:

avatar
Di   
14 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Ah. È quello di cresselia? Pensavo darkrai visto che è stato aggiunto rispetto alla vecchia mappa

Se ci riferiamo alla stessa mappa, allora è l'isola di Cresselia (si vede la pozzanghera a forma di luna a spicchio, il che non ha senso, visto che si chiama "lunapiena")

Spoiler

map.jpg

 

avatar
Di   
1 ora fa, Leio99 ha scritto:

L'avevo capito anche io grazie a questo dettaglio, però non ne avrei fatto una notiziona :xd:

Dalla mappa che c'è sul sito, per ora, si vede solo l'isola di Cresselia. Però può starci, perché nel gioco, l'isola di Darkrai, appariva sulla mappa solo dopo aver sbloccato l'evento.

Ah. È quello di cresselia? Pensavo darkrai visto che è stato aggiunto rispetto alla vecchia mappa

avatar
Di   
30 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Lo so, ma secondo me bisogna guardare i Pokémon disponibili in-game, non quelli trasferibili. Non capisco il senso di trasferirsi sempre il solito Pokémon dalla prima alla settima gen per averli tutti. Per me un Pokémon tagliato fuori è un Pokémon che non c’è nel dex regionale

Parlando per me stesso, è solo una questione di non poter avere i miei preferiti, del Dex non mi è mai fregato nulla