1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Remake Pokémon Diamante e Perla: sfidare nuovamente Camilla e i Superquattro non sarà facile

Nei remake di Diamante e Perla, Camilla e i Superquattro sfoderano una squadra competitiva che renderà particolarmente ostico sconfiggerli

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Uno dei personaggi più iconici di Pokémon Diamante e Perla è senza dubbio Camilla, la fortissima Campionessa della regione di Sinnoh. Tuttavia, nei remake, il suo regno poteva essere minacciato dall’abbassamento graduale della difficoltà dei giochi Pokémon, oltre che dal Condividi Esperienza non disattivabile che aumenta inevitabilmente i livelli della squadra. Ma se pensate che nei nuovi titoli avere ragione della Campionessa sia una passeggiata, vi sbagliate di grosso. Davvero di grosso: per superare la sfida dovrete attingere a tutta la vostra abilità da Allenatori e persino ai tanti leggendari catturabili nel titolo.

Come riporta il profilo Twitter di Eclipse_tt, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Camilla sarà affrontabile in tre versioni diverse, con crescente livello di difficoltà: la prima lotta, durante la trama principale, e ben due volte dopo i titoli di coda. Nel primo incontro i suoi Pokémon saranno intorno al livello 60-65, nel secondo tra il 74 e il 78 e nell’ultimo persino tra 84 e l’88 del suo asso Garchomp.

Tanto nella prima sfida che in quelle successiva, Camilla sfodera sei Pokémon, quattro presenti in ogni squadra – Spiritomb, Milotic, Lucario e Garchomp – e due variabili: nel primo incontro sono Roserade e Gastrodon, nel secondo Roserade e Togekiss, nel terzo Porygon-Z e Togekiss.

Ognuno di questi Pokémon non sfigurerebbe competitivamente in un torneo ufficiale: non solo essi hanno nelle Statistiche importanti 31 Punti individuali, ma utilizzano anche al massimo il potenziale dei Punti base, con frequenti valori di 252. Com’è ovvio, ognuno utilizza quattro mosse, scelte anche per contrastare gli avversari che li potrebbero mettere in difficoltà, come Garchomp fornito di Velenpuntura per ferire i Tipi Folletto. Infine, l’oggetto entra in perfetta sinergia con il Pokémon, come la Fiammosfera che scotta Milotic per aumentane la Difesa grazia all’abilità Pelledura.

Di seguito l’intera squadra di Camilla nella terza sfida:

  • Spiritomb, Lv.84, Abilità: Pressione, Strumento: Baccacedro, Mosse: Pallaombra, Neropulsar, Fuocofatuo, Sbigoattacco
  • Porygon-Z, Lv.85, Abilità: Adattabilità , Strumento: Abilcintura, Mosse: Iperraggio, Pallaombra, Geloraggio, Fulmine
  • Togekiss, Lv. 86, Abilità: Leggiadro, Strumento: Avanzi, Mosse: Magibrillio, Eterelama, Forzasfera, Tuononda
  • Lucario, Lv. 86, Abilità: Fuocodentro, Strumento: Focalnastro, Mosse: Zuffa, Meteorpugno, Terremoto, Extrarapido
  • Milotic, Lv. 84, Abilità: Pelledura, Strumento: Fiammosfera, Mosse: Idrovampata, Geloraggio, Ripresa, Specchiovelo
  • Garchomp, Lv. 88, Abilità: Cartavetro, Strumento: Baccamoya, Mosse: Dragartigli, Terremoto, Velempuntura, Danzaspada
Garchomp Diamante e Perla Camilla
Garchomp è il potente asso di Camilla

Anche i Superquattro non saranno una formalità: Aaron sfodera un Flygon e Drapion per compensare le debolezze del Tipo Coleottero, Terrie sfrutta la Tempesta di sabbia e l’accoppiata Assorbisfera-Forzabruta col suo Nidoking. Vulcano utilizza gli attacchi Fuoco potenziati dalla Siccità di Ninetales e Luciano può dimostrarsi insidioso con il suo Espeon dotato di Magispecchio e i potenti Gallade e Alakazam. Inoltre, anche questi Allenatori possiedono perfetti Punti individuali e Punti base per ognuno dei propri Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti