1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il datamine svela come ottenere alcuni Pokémon leggendari nei remake di Diamante e Perla

Ai leak su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si aggiunge il datamine che ci rivela novità sui leggendari anche di altre regioni.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

A pochi giorni dall’arrivo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sono tantissimi i leak che si sono susseguiti in queste ore, e proprio da poco tempo alcuni utenti sono riusciti a mettere le mani sul codice di gioco ed effettuare un completo datamine dei titoli ILCA. Tra le tante curiosità emerse, ci sono anche le succose novità riguardanti l’ottenimento di alcuni leggendari in questa nostra seconda avventura in Pokémon Diamante e Perla.

ATTENZIONE SPOILER: questo articolo contiene informazioni non ufficialmente rilasciate su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Se non desideri scoprire di più su questo argomento, interrompi qui la lettura.

Pokémon leggendari Diamante Perla

Secondo quanto emerso dal datamine e dalle esperienze di chi ha già ricevuto il gioco con largo anticipo, sappiamo che alcune creature leggendarie saranno catturabili in particolari condizioni e con esclusivi strumenti. Stiamo parlando di speciali piastre che hanno questi nomi:

  • Piastra di Kanto : permette di catturare Articuno, Zapdos e Moltres.
  • Piastra di Johto : permette di catturare Entei, Raikou e Suicune.
  • Piastra del cuore : permette di catturare Latias e Latios.
  • Piastra arcobaleno : permette di catturare Ho-Oh.
  • Piastra dei venti : permette di catturare Lugia.
  • Piastra dei mari : permette di catturare Kyogre.
  • Piastra delle terre : permette di catturare Groudon.
  • Piastra dei cieli : permette di catturare Rayquaza.
  • Piastra del gene : permette di catturare Mewtwo.
  • Piastra degli esordi : permette di catturare Regirock, Regice e Registeel.
  • Piastra distorta : permette di ottenere la Grigiosfera per cambiare forma poi Giratina che si troverà nella Grotta Ritorno.

Dalle descrizioni degli strumenti, emerge che queste lastre in pietra abbiano una fortissima connessione con delle particolari stanze presenti nel Parco Rosa Rugosa (Ramanas Park), una nuova area dei remake di Diamante e Perla in cui si dice possano apparire Pokémon leggendari. A quanto pare inserendo le pietre all’interno di appositi spazi nelle stanze corrispondenti, l’incontro con il leggendario è assicurato.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

A conferma di questo, era emersa l’altro giorno la particolare meccanica di ottenimento per Giratina, che apparirebbe all’interno di una stanza visivamente bellissima, ma che non è per nulla il Mondo Distorto nel quale siamo abituati a incontrarlo. Nel Parco Rosa Rugosa sarà presente una stanza per ogni lastra, e presumibilmente per ogni coppia stanza-lastra apparirà un Pokémon leggendario in Diamante e Perla.

Le lastre sono ottenibili scavando nei Grandi Sotterranei di Sinnoh, perciò non sarà semplicissimo collezionarle tutte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti