1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un video leak dà uno sguardo veloce al Pokédex e alla mappa dei remake di Sinnoh

Appaiono i primi leak dei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, iniziamo dando un’occhiata alla mappa di Sinnoh e al Pokédex

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Grazie alla circolazione di alcune copie dei remake di Sinnoh, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, iniziano già ad apparire sul web spoiler, leak e tanti video delle nuove funzioni di gioco pubblicati da chi sta già giocando – molto prima dell’uscita ufficiale prevista per il 19 novembre.

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene immagini di gioco non rivelate ufficialmente, dunque possono essere presenti SPOILER di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Iniziamo col dare un’occhiata al menù di gioco che non sembra presentare grandi novità rispetto a quelle attese se non per la scritta in basso che ci indica il nostro prossimo obiettivo per il proseguimento della storia (sconfiggere il Capopalestra di Pratopoli) e le Capsule con le quali decorare le Poké Ball che è adesso accessibile da qui e invece che dal PC. Per il resto, i Pokémon della squadra, la Borsa, la Scheda Allenatore, la Mappa, il Pokédex, le Impostazioni e il Dono Segreto sono invariati. In basso a destra, notiamo che col pulsante R è possibile salvare.

Proseguiamo poi con la Mappa della regione di Sinnoh che non sembra rivelare la presenza di eventi misteriosi… come immaginavamo, infatti, mancano sia l’Isola Lunapiena che l’Isola Lunanuova dove trovare Cresselia e Darkrai, sia il sentiero che porta a Shaymin. Neanche la caverna di Giratina è indicata. Non perdiamo le speranze perché è possibile che Nintendo abbia bloccato fino al day one l’accesso a tali luoghi che potrebbero essere introdotti con un aggiornamento oppure, più semplicemente, questi si sbloccherebbero in post game.

L’area della Torre Lotta o del Parco Lotta invece è coperta da nubi, dunque non sappiamo di preciso cosa vi ritroveremo… per ora. Al momento la mappa ricalca precisamente quella di Pokémon Diamante e Perla senza alcuna aggiunta di Pokémon Platino.

La Squadra presenta i modelli 3D sulla sinistra invece degli sprite ed è confermata la presenza del Box portatile accessibile col tasto R. Nel Pokédex sono visibili tutti i nuovi modelli 3D, realizzati appositamente per il gioco e dotati di nuove animazioni (probabilmente necessarie al movimento dei Pokémon nell’overworld e a fianco dell’Allenatore protagonista).

Presto inizieranno a circolare sempre più informazioni sui remake di Sinnoh, quindi preparatevi a un’ondata di leak.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti