1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo potrebbero diventare il secondo titolo della serie più venduto di sempre

Con 22,64 milioni di copie vendute, Pokémon Spada e Scudo potrebbero diventare presto il secondo titolo più venduto della serie.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Nintendo ha rilasciato i nuovi dati relativi alle vendite dei titoli per Nintendo Switch fino al 30 settembre di quest’anno. Tra i più venduti compaiono Pokémon Spada e Scudo, che si piazzano al quinto posto della classifica. Dalla loro uscita, ovvero il 15 novembre 2019, questi giochi sono stati acquistati 22,64 milioni di volte.

Pokémon Spada Scudo

Pokémon Spada e Scudo hanno introdotto all’interno della serie la meccanica Dynamax e sono stati inoltre i primi a ricevere delle espansioni con mostriciattoli tascabili esclusivi e nuove avventure. Essi si trovano ora al terzo posto tra i giochi Pokémon più venduti, ma non manca molto affinché superino Pokémon Oro e Argento: questi ultimi contano 23,1 milioni di copie vendute, solamente 500mila in più rispetto alla coppia di titoli per Switch. Al primo posto restano invece saldi Pokémon Rosso, Blu e Verde, i primi storici capitoli della serie, con 31,38 milioni.

Nel frattempo manca poco all’uscita dei nuovi titoli su Nintendo Switch: i remake di Pokémon Diamante e Perla arriveranno il prossimo 19 novembre, mentre Leggende Pokémon: Arceus a gennaio del 2022. Riusciranno questi a raggiungere le vendite di Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti