1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le icone dei Pokémon e degli strumenti cambieranno con i prossimi giochi

Dai trailer del Pokémon Presents di oggi è emerso un cambiamento nelle icone dei Pokémon e degli strumenti nella borsa nei prossimi giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Nella giornata odierna è andato in onda un nuovo Pokémon Presents con diversi annunci , tra cui corpose novità su Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Dai trailer inediti di questi titoli è emersa una piccola ma importante differenza rispetto ai giochi usciti finora: sembra che le icone dei Pokémon e degli strumenti nella borsa non siano più quelle a cui eravamo abituati. Gli sprite 2D potrebbero quindi essere stati eliminati in favore di modelli 3D più in linea con la grafica dei nuovi giochi.

Osservando gli screenshot riportati dall’utente di Twitter @mattyoukhana_ nel suo post, possiamo ben notare il cambiamento. Nei remake di Diamante e Perla, prendendo come riferimento la schermata delle Gare Pokémon, vediamo i modelli 3D dei Pokémon invece che i classici sprite. In Leggende Pokémon: Arceus invece, di fianco al nome dei mostriciattoli tascabili è presente un’icona che li raffigura da vicino.

Per quanto riguarda le icone degli strumenti, in tutti i prossimi giochi sono presenti solamente gli artwork provenienti dal Pokémon Dream World, oltre a quelli dei nuovi strumenti come le Poké Ball antiche presenti nella regione di Hisui, ovvero la Sinnoh del passato. Sembra dunque che la scelta di abbandonare l’utilizzo dei vecchi sprite 2D sia definitiva e che anche nella prossima generazione vedremo le icone in questa veste più moderna.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti