1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite è veramente un gioco pay to win?

Vediamo a cosa servono le microtransazioni in Pokémon Unite e quanto possono favorire i giocatori nel vincere le partite.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Pokémon Unite è uscito da pochi giorni su Nintendo Switch e i giocatori con più esperienza hanno già cominciato a prendere parte alle partite classificate. Alcuni sostengono, però, che per vincere l’abilità non sia sufficiente, perché acquistando valute in game è possibile avere dei vantaggi rispetto agli avversari. Ma andiamo con ordine: vediamo nel dettaglio a cosa servono le microtransazioni in questo titolo e in che modo possono favorire i giocatori.

Aeos Gems: a cosa servono

Le risorse a pagamento del gioco sono chiamate Aeos Gems: grazie a esse si possono comprare nuove Licenze per sbloccare i Pokémon, Battle Pass, Holowear e tutte le altre valute principali. Possiamo quindi scegliere se investirle per accessori estetici e oggetti cosmetici oppure per ottenere più velocemente i Pokémon, gli strumenti e gli Item Enhancers. Sono proprio questi ultimi la chiave per rendere le nostre creature tascabili più forti: potenziando gli strumenti disporremo di bonus sempre maggiori.

Pokémon Unite

Strumenti e Item Enhancers

Il livello massimo degli strumenti equipaggiabili è 30 e per ogni livello i bonus conferiti aumenteranno. La differenza tra il livello 1 e il 30 è notevole: prendendo come esempio gli Avanzi, inizialmente garantiscono 54 Punti Salute, mentre massimizzandone il livello ne donano 1080. Inoltre la maggior parte degli oggetti aumenta anche una statistica secondaria, quindi il cambiamento è ancora più evidente. In partite di alto livello anche piccole differenze possono influire, permettendo ai giocatori di accumulare Punti Esperienza più velocemente e passare in vantaggio.

Pokémon Unite

Arrivare al 10 è abbastanza semplice, ma a ogni livello aumenterà anche il numero di Item Enhancer necessario per passare al successivo. In totale per massimizzare l’efficacia di uno strumento ne servono 2587. Il numero di Aeos Gems richiesto per comprarli è il medesimo, poiché ogni Item Enhancers è acquistabile per 1 Aeos Gem. C’è da dire, però, che è possibile accumulare Item Enhancers anche solo giocando. Il processo richiede sicuramente più tempo: li troveremo aumentando il livello del nostro Allenatore, come ricompensa delle Energy Rewards o tramite Aeos Tickets.

Pokémon Unite è un pay to win?

Possiamo quindi concludere che acquistando risorse con i soldi reali possiamo sicuramente potenziarci più in fretta. Così facendo i giocatori potranno avere un vantaggio nel primo periodo, ma gli altri possono comunque recuperare continuando a giocare e accumulando le risorse che vengono fornite dal gioco. Inoltre Pokémon Unite è ancora agli inizi, e non sappiamo ancora se in futuro darà modo di recuperare queste risorse più facilmente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Unite
Nintendo Switch Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti