1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO, la Social Media Manager costretta a chiudere l’account Twitter

La responsabile dei social di Niantic ha chiuso il proprio profilo Twitter personale a causa dei commenti di alcuni fan di Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Le proteste dei fan di Pokémon GO, irritati per le modifiche ai bonus legati alle pratiche di distanziamento sociale, nelle ultime 48 ore hanno letteralmente invaso la rete. Gli utenti, oltre a lamentarsi sui propri account, hanno indirizzato le loro critiche anche ai profili social ufficiali di Pokémon GO. Nel tentativo di far sentire la loro voce, sono arrivati addirittura al punto di bombardare anche il profilo Twitter personale di Liz George, responsabile dei social di Niantic. Davanti all’insistenza di tantissimi fan che, per far valere le loro ragioni, non hanno esitato a rivolgerle attacchi personali, Liz George si è vista costretta a disattivare il proprio account.

Le lamentele dei giocatori, nella loro essenza, sono più che legittime. Molti utenti sono infatti convinti che, nonostante il successo della campagna vaccinale, sia ancora prematuro fingere che la pandemia di COVID-19 sia totalmente superata. Rimuovere alcuni bonus in questo periodo di transizione rischia di penalizzare tutti coloro che, per diversi motivi, non sono ancora in grado di spostarsi liberamente. Una posizione, in fin dei conti, più che condivisibile.

Tuttavia, come ricordato dall’utente di Twitter MelkorPxP, è opportuno tenere presente che ci sono modi e modi far sentire le proprie ragioni. Le parole rivolte a un singolo individuo hanno un peso diverso rispetto a quelle indirizzate a un profilo aziendale. Da un punto di vista psicologico, per l’individuo è molto più difficile sopportare la valanga di menzioni e toni non proprio gentili… Non c’è da stupirsi che la responsabile dei social abbia deciso di fuggire dalla furia dei fan di Pokémon GO!

Ci auguriamo che Niantic prenda in considerazione il legittimo feedback degli utenti e che, la prossima volta, i giocatori sappiano scegliere modi più appropriati per farsi ascoltare dall’azienda!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter @MelkorPxP
Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti