1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: novità e modifiche per i bonus introdotti durante la pandemia

Niantic si prepara a introdurre nuovi bonus per incoraggiare i giocatori di Pokémon GO a tornare a giocare nel mondo reale.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Dallo scoppio della pandemia, Niantic ha dovuto apportare modifiche alle modalità di gioco di Pokémon GO per adattarsi alle nuove regole per contenere il contagio da coronavirus. Il bello dell’esperienza di gioco con Pokémon GO sta nell’andare alla ricerca di Pokémon nel mondo reale e trovarsi insieme agli amici per affrontare le battaglie Raid: negli ultimi 15 mesi, è stato necessario limitare proprio questi aspetti, ma con il rientro dello stato di emergenza e con la ripresa a cui stanno andando incontro gran parte dei paesi del mondo, Niantic annuncia nuovi bonus che renderanno più gratificante giocare all’aperto.

Pokémon GO

A partire dalla fine del mese di luglio, dopo il Pokémon GO Fest 2021, verranno introdotti nuovi bonus inizialmente negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Questi saranno resi disponibili negli altri paesi quando sarà considerato sicuro farlo. Gli allenatori riceveranno:

  • 2x biglietti Raid gratuiti al giorno facendo girare il Disco foto delle Palestre;
  • maggiore efficacia dell’Aroma mentre ci si sposta;
  • ricompense garantite girando il Disco foto dei Pokéstop, almeno fino al raggiungimento del numero massimo nel proprio inventario;
  • 10x Punti Esperienza girando il Disco foto di un Pokéstop per la prima volta.

I bonus sopracitati saranno disponibili fino al 1° settembre, al termine della Stagione delle Scoperte. Alcuni potrebbero essere presenti anche nella stagione successiva insieme ad altri nuovi bonus.

Oltre a queste novità, Niantic ha intenzione di eliminare e modificare alcuni bonus introdotti nell’ultimo anno. Anche in questo caso, le modifiche saranno applicate dopo il Pokémon GO Fest 2021 e testate inizialmente negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Le modifiche riguarderanno:

  • l’efficacia degli Aromi, aumentata nell’ultimo anno per attirare più frequentemente i Pokémon da fermi non potendo uscire di casa, sarà riportata al livello standard e invece potenziata durante gli spostamenti;
  • la frequenza con cui il Pokémon compagno porterà regalini sarà ridotta per incoraggiare gli allenatori a muoversi all’aperto e continuare a rifornirsi presso i Pokéstop;
  • la distanza di Pokéstop e Palestre tornerà a quella standard.

Tali modifiche sono pensate in vista di un eventuale ritorno dei Raid EX. Per quanto riguarda invece i Raid da remoto, questi sono diventati una componente importante del gioco nell’ultimo anno, per cui Niantic ha intenzione di continuare a evolverli: l’obiettivo è infatti quello di trovare il giusto equilibrio tra gioco da remoto e in prima persona.

Non tutto ciò che è stato introdotto nell’ultimo anno sarà stravolto. Ecco le modifiche che invece permangono all’interno del gioco:

  • la durata dell’Aroma rimarrà di 60 minuti;
  • non ci sarà bisogno di camminare per la Lega Lotte GO;
  • sarà possibile sfidare qualsiasi allenatore a distanza scansionando il suo codice QR, mentre il requisito per combattere con gli amici a distanza è stato ridotto al livello Buoni amici;
  • la borsa potrà contenere fino a un massimo di 20 pacchi amicizia;
  • gli allenatori potranno aprire fino a 30 pacchi amicizia al giorno;
  • gli allenatori continueranno a ricevere il triplo dei Punti Esperienze e Polvere di stelle dalla cattura del primo Pokémon del giorno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
aggiornamento Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti