1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

È ufficiale: Pokémon Unite uscirà a luglio su Switch, a settembre su smartphone

Dopo mesi di attesa abbiamo finalmente una data per il rilascio ufficiale di Pokémon Unite, il MOBA per smartphone e Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Dopo i vari segnali lasciati da TiMi Studios sul proprio profilo Twitter nelle scorse settimane, The Pokémon Company annuncia ufficialmente delle interessanti novità per quanto riguarda Pokémon Unite. Il titolo è un MOBA per smartphone e Nintendo Switch annunciato nel Pokémon Presents di giugno 2020. A distanza di un anno da quell’annuncio e dopo svariate beta, abbiamo finalmente una data ufficiale di arrivo del titolo.

Pokémon Unite uscirà su Nintendo Switch a luglio 2021, e su tutti gli smartphone a settembre 2021. Inoltre è stata annunciata anche una nuova beta in Giappone sempre per luglio.

Il titolo realizzato da TiMi Studios, permetterà il gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e i dispositivi mobili. Sarà possibile effettuare l’accesso con l’account Club Allenatori Pokémon o account Nintendo e giocare con gli stessi salvataggi su tutte le piattaforme. L’Isola di Heos ci attende, con tanti Pokémon che potremmo utilizzare nelle nostre Unite Battle, per decretare quale squadra sia la più forte.

Cinque componenti per ogni team, con abilità e mosse in continua mutazione con l’avanzare dei livelli e la possibilità di evolversi durante il gioco. Per raggiungere la vittoria sarà necessario conquistare quante più basi nemiche e totalizzare un punteggio più alto dell’altra squadra entro il limite massimo di 10 minuti.

Pokémon Unite sarà un titolo free-to-play sia su Nintendo Switch che su smartphone, con la possibilità di acquisti facoltativi all’interno del gioco. Insieme all’annuncio sono state mostrate nuove immagini del gioco e un nuovo trailer dedicato al gameplay che abbiamo approfondito nel nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ok, devo dire che questo trailer mi ha fatto tornare la voglia di provarlo. Unico dubbio.... Perché hanno mostrato la versione da telefono? In teoria la qualità della grafica su Switch dovrebbe essere migliore no? 

avatar
Di   

e io che pensavo che il trailer fosse il gioco vero e proprio....xD occasione sprecatissima....  se ne parla di vedere sta grafica  tra 10 anni  si spera! xD

avatar
Di   
7 ore fa, Celes ha scritto:

Mi piace il fatto che uscirà prima sulla Switch ^^

Lo proveró di sicuro ^^

qnche a me piace molto la cosa da prvare sicuro anche se come tipo di gioco non fa troppo per me 

avatar
Di   

Mi piace il fatto che uscirà prima sulla Switch ^^

Lo proveró di sicuro ^^

avatar
Di   
8 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Ma servirà switch online per giocare? 

Comunque è bruttissimo quando all’inizio tutti si devolvono tranne Lucario :cry2:

Su su lucario mica puo essere sempre al centro della scena XD spmma la faccina plz e vici felice XD 

Comunque devo dire che dal trailer sembra molto meglio di quanto mi aspettassi,come gioco non per me ma magari si potrebbe provare 

avatar
Di   
6 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Ma servirà switch online per giocare? 

Comunque è bruttissimo quando all’inizio tutti si devolvono tranne Lucario :cry2:

Ho pensato pure io la stessa cosa... 

Spoiler

Ovviamente mi sono dato la spiegazione che Lucario non è l'evoluzione di Riolu, ma la sua forma troppocresciuta

Spoiler

Mica non c'è perché tutti baby sono assenti, assolutamente no :look:

 

 

avatar
Di   

Ma servirà switch online per giocare? 

Comunque è bruttissimo quando all’inizio tutti si devolvono tranne Lucario :cry2: