1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giochi Pokémon di settima generazione in stile MMORPG?

Abbiamo già avuto modo di conoscere nelle scorse settimane le parole di Tetsuya Watanabe, membro di Game Freak, riguardo ad un nuovo progetto della software house madre dei Pokémon. Non è chiaro ad oggi se questo titolo da annunciare sia collegato alla serie Pokémon, ad Harmoknight o ad un gioco completamente nuovo, ma ulteriori dettagli […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Abbiamo già avuto modo di conoscere nelle scorse settimane le parole di Tetsuya Watanabe, membro di Game Freak, riguardo ad un nuovo progetto della software house madre dei Pokémon.

Non è chiaro ad oggi se questo titolo da annunciare sia collegato alla serie Pokémon, ad Harmoknight o ad un gioco completamente nuovo, ma ulteriori dettagli sulle sue dichiarazioni al portale giapponese 4Gamer sembrerebbero propendere proprio per un annuncio riguardante la più famosa serie della casa videoludica.

Da sinistra verso destra, Ken Sugimori e Tetsuya Watanabe.

Tetsuya Watanabe, infatti, ha affermato: “Fortunatamente disponiamo di grandi lavoratori alla Game Freak; è stato così possibile per noi, ad esempio, concentrarci su Pokémon X e Pokémon Y mentre altri team si dedicavano a sequel come Pokémon Nero 2 e Bianco 2. Il nostro lavoro si basa sul riuscire a trovare il momento ed il modo giusto di piazzare titoli sul mercato, con i contenuti che gli acquirenti chiedono e rispecchiando le tendenze videoludiche del presente e mai quelle del passato. Con il prossimo progetto vogliamo decisamente tenere fede a quest’obiettivo.”

Parole criptiche senza dubbio quelle di Watanabe, che lascia solamente intendere una sicurezza nella marcata “attualità” del nuovo progetto, che dovrebbe rispecchiare le necessità e le richieste dei giocatori. Molti fan della casa videoludica (e forse sognatori?) hanno interpretato queste parole come un segnale di ulteriore rinnovazione e sconvolgimento delle radici della serie Pokémon – già decisamente scosse con la sesta generazione, grafica 3D e megaevoluzioni – e c’è chi già grida all’open world MMORPG di settima generazione.

Logo di PokeMMO, progetto fan made degli scorsi anni, riuscitissimo per certi versi.

Per i meno informati su etichette e generi del mondo videoludico, un MMORPG è un Massive Multiplayer Online Role Play Game, ovvero un gioco di ruolo che viene giocato solo ed esclusivamente online, in perenne connessione con altri giocatori di tutto il mondo, come in World of Warcraft.

Questo significherebbe certamente un passo avanti (e nel presente) per la serie Pokémon, benché ricordiamo il permanere di queste implicazioni come semplici congetture.

Attendiamo dunque speranzosi e incuriositi dalle parole di Watanabe ulteriori delucidazioni in merito al prossimo progetto, e chissà: magari, in tempi prossimi, assieme ad un sequel di Pokémon X e Pokémon Y Game Freak potrebbe annunciare i progressi con i giochi di settima generazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

MMORPG Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti