1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Tornadus Forma Totem in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Tornadus Forma Totem nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di controllare i venti e scatenare tempeste? Allora preparatevi ad affrontare Tornadus, il leggendario Pokémon Turbinio, nella sua Forma Totem. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 15 marzo fino alle 10:00 del 22 marzo compreso. 

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1837 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1756 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2296 PL e 2196 PL

ATTACCANTI

Tornadus è un Pokémon di tipo Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Elettro e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  1. Thundurus Totem (Invertivolt/Fulmine)
  2. Zekrom (Raggioscossa/Sprizzalampo)
  3. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  4. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  5. Raikou (Tuonoshock/Sprizzalampo)
  6. Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)

In caso di meteo Neve il miglior attaccante diventa Darmanitan di Galar, seguito da altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Mamoswine, Glaceon e Weavile. In caso di meteo Pioggia e Parzialmente Nuvoloso è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Elettro e Roccia inseriti nella lista, seguiti rispettivamente da Magnezone, Zapdos, Tyranitar e Terrakion. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaManectric e MegaAerodactyl.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori 

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con rispettivo potenziamento del meteo e con un migliore amico è battibile schierando squadre dei migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Tornadus dovesse avere come mossa caricata Focalcolpo, è necessario schierare squadre di Thundurus Totem per evitare tante perdite e di non portare a termine l’impresa. 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Tornadus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. Nel caso Tornadus avesse come mossa caricata Focalcolpo, è consigliato utilizzare squadre di Thundurus Totem per evitare un ingente numero di perdite in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Zekrom, Thundurus Totem e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Tornadus Forma Totem

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti