1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pesce d’aprile: trapelate le nuove forme alternative di Palkia e Dialga

A oltre un mese dall’annuncio ufficiale dei remake di quarta generazione sono apparsi i leak sulle forme alternative di Dialga e Palkia!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

A oltre un mese di distanza rispetto al trailer di annuncio dei remake di quarta generazione, sono finalmente emerse le prime novità a riguardo! Un ignoto insider è infatti riuscito a portare alla luce due succulente bozze inedite realizzate da ILCA, lo studio di Tokyo che cura lo sviluppo dei titoli. I disegni mostrati sembrano raffigurare delle nuove forme alternative di Palkia e Dialga, che quasi certamente vedremo negli attesissimi remake!

Nei due giochi, in base al materiale trapelato, ci troveremo dinanzi a vere e proprie minievoluzioni, che faranno da contraltare rispetto alle megaevoluzioni introdotte a Kalos. Questo nuovo tipo di evoluzione (o involuzione) andrà a rispecchiare le forme massicce e chibi dei personaggi presenti in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. La trasformazione colpirebbe i due leggendari di copertina e, presumibilmente, dovrebbe influire anche su altri Pokémon.

Questa inattesa e incredibile novità – non ancora confermata in maniera ufficiale – conferisce una bella e necessaria ventata di freschezza ai remake. Inoltre, le minievoluzioni danno un significato tutto nuovo alle parole del compositore e game designer Junichi Masuda, che giustificava così l’assenza di alcune creature dal Pokédex di Pokémon Spada e Scudo:

È vero che i Pokémon sono più piccoli adesso, ma sono anche più grossi e pesanti. Di conseguenza occupano più spazio nel Pokédex, per questo non ci saranno tutte le 800 creature di questi giochi!

Grazie alle informazioni disponibili, inoltre, possiamo già dedurre anche le nuove abilità di Dialga e Palkia. I leggendari di Sinnoh avranno ben due abilità ciascuno, proprio come avvenuto con Calyrex. La prima, comune a entrambi, si chiamerà Checcarini: il suo effetto in battaglia è sconosciuto, ma ogni volta che li guardate e giocate con loro vi farà esclamare “omioddio ma quanto sono carini!!”

MiniDialga disporrà dell’abilita peculiare “Ammazza se è tardi” che danneggerà a caso un Pokémon avversario circa cinque minuti dopo il termine della lotta. MiniPalkia, invece, avrà invece l’abilità “Ammazza se è lontano” che danneggerà il Pokémon avversario – sempre a fine lotta – dopo che avrete percorso 1000 passi dalla fine dell’incontro.

Siamo sicuri che queste nuove forme e abilità saranno sfruttatissime nelle sfide online, sia dai giocatori più esperti sia dai novellini. Poi, chissà: magari queste minievoluzioni diventeranno uno standard e interesseranno altri Pokémon – leggendari e non – in un prossimo futuro!

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare il link presente nella fonte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti