1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Pokémon GO arrivano delle mongolfiere sponsorizzate

Nella giornata di oggi sono state segnalate da diversi utenti delle mongolfiere sponsorizzate in volo nei cieli di Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Diversi utenti di Pokémon GO hanno segnalato nella giornata di oggi un nuovo tipo di mongolfiere sponsorizzate che sorvolano il mondo di gioco, facendo compagnia a quelle ormai onnipresenti del Team GO Rocket, ma vediamo di cosa si tratta e come funziona questa nuova meccanica.

Come segnalato, fra gli altri, dalla pagina Twitter francese Pokebip, nella giornata di oggi sono apparsi dei palloni aerostatici anomali nel gioco targato Niantic. Si tratterebbe di Pokéstop itineranti che rilasciano oggetti di gioco al giocatore: Pozioni, Caramelle rare e altro. Evidentemente siamo di fronte a un meccanismo diverso dalle mongolfiere del Team GO Rocket che propongono una lotta in cambio di un Pokémon ombra.

mongolfiere sponsorizzate
Foto di Reddit

Queste mongolfiere, secondo gli utenti, scompaiono nel giro di dieci minuti e riportano, una volta aperte, loghi di varie aziende partner di Niantic. Ma quale potrebbe essere la funzione di questi nuovi elementi? Sicuramente non rimpiazzeranno l’oliata meccanica del Team GO Rocket, ma potrebbero diventare un’occasione per invogliare gli utenti ad accedere al gioco anche in momenti dove si trovano lontani dai Pokéstop della loro città.

Questa meccanica potrebbe essere accattivante per diversi motivi: innanzitutto potrebbe favorire gli utenti che si trovano in lockdown per la pandemia, permettendo loro di rifornirsi di oggetti e non essere troppo penalizzati. In secondo luogo invogliano ad accedere al gioco anche in piccoli momenti morti della giornata come le pause al lavoro. Infine quest’aggiunta potrebbe portare a interessanti sviluppi nella collaborazione fra Niantic ed i brand, come abbiamo già visto ad esempio con UNIQLO.

Per ora queste speciali mongolfiere sponsorizzate non sembrano disponibili in Europa ma presto potrebbero arrivare a solcare anche i cieli del nostro continente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte theattackofthefanboy.com
Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti