1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il datamine della beta di Pokémon Unite ci mostra mappe, Pokémon e personaggi

Un datamine della beta canadese di Pokémon Unite svela alcune importanti novità su Pokémon, mappe, strumenti e altro ancora.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

La beta canadese di Pokémon Unite per i dispositivi Android prosegue, e per quanto divulgare immagini o video del titolo possa costare caro ai giocatori, compare online un datamine completo. Grazie a esso siamo in grado di confermarvi alcune informazioni e condividervene altre inedite.

Sembrerebbe confermato tutto quello che vi abbiamo illustrato nella nostra precedente analisi basata sui video della beta giapponese di Pokémon Unite. In quell’occasione, e non solo, era emersa la possibilità della presenza di mappe diverse, e il datamine conferma questa ipotesi, mostrando ben quattro mappe differenti, più una mini mappa utilizzata per il tutorial con un unica corsia.

Pokémon Unite gamplay

Le prime due mappe a sinistra dell’immagine sottostante, sono quelle che avevamo già visto in vecchi video gameplay, composte dalle classiche tre corsie con diverse basi alleate e nemiche. In questi casi le aree tra una corsia e l’altra sono simili, mentre cambiano radicalmente nella mappa più piccola in alto a destra, in cui possiamo notare una grande corsia centrale, e diverse aree laterali ricche di punti di interesse in cui i Pokémon selvatici potrebbero apparire. Anche nell’ultima immagine possiamo notare una mappa molto piccola che probabilmente, insieme alla precedente, sarà utilizzata per partite 3 contro 3.

Un fattore inedito è la presenza di tre personaggi differenti che dal datamine sembrano legati a tre tipologie di negozi diversi. Il primo personaggio con il camice bianco sembrerebbe essere il professore Pokémon di turno, legato a una voce definita come “shop BureauOf”, in cui sembra sia possibile “acquistare” nuovi Pokémon da usare in battaglia. La ragazza nel mezzo, che dagli indumenti ricorda una commessa di un Negozio Pokémon, è collegata alla voce “shop tips”. L’ultimo losco personaggio è connesso al “black market”, in cui potremo acquistare costumi per i nostri mostriciattoli.

Un ulteriore personaggio è presente all’intero del datamine, ed è questa particolare ragazza visibile nel tweet in basso. L’abbiamo potuta conoscere in alcuni video trapelati dalle varie beta, e svolge la funzione di introduzione alle varie meccaniche di gioco e alle varie sezioni dell’applicazione.

Sapevamo già con certezza della presenza dei costumi per i Pokémon, ma ora siamo in grado di dirvi quali sono quelli presenti all’interno della beta canadese di Pokémon Unite. I principali temi dei costumi saranno: spiaggia, falò, hip-hop, pilota, sacro, alla moda, cuoco, bandito, eroe, mago e capitano. Con molta probabilità nel gioco finale avremo nuovi costumi e, forse, nuovi Pokémon oltre a quelli giocabili in questa beta.

Sembra siano presenti infatti cinque mostriciattoli nascosti e giocabili nel codice di gioco: Wigglytuff, Sylveon, Zeraora, Greedent e Clefable. Le novità non finisco qui però, anche alcuni Pokémon selvatici mai visti prima potranno apparire tra cui Dewpider e Araquanid, Articuno, Regigigas, Snom e Frosmoth, Ledyba e Ledian, Venonat ed Electrode. Per concludere questa parentesi sui mostriciattoli, vi riproponiamo la breve analisi di mosse e statistiche che avevamo realizzato grazie ai video gameplay trapelati online e che ora sono stati eliminati dal web.

Pokémon Unite datamine

In base al livello del giocatore sarà possibile equipaggiare fino a tre strumenti, che potenzieranno in percentuale alcuni aspetti del Pokémon. Di seguito vi riportiamo un elenco degli strumenti noti che sembrano poter equipaggiare un Pokémon in battaglia:

  • Corpetto assalto
  • Condividi esperienza
  • Pietralieve
  • Bandana
  • Avanzi
  • Muscolbanda
  • Bitorzolelmo
  • Mirino
  • Guscio scudo
  • Saviocchiali

Oltre a questi sono presenti altri oggetti come occhiali, bandane, biscotti e strumenti tecnologici, di cui non sappiamo però darvi ulteriori informazioni. Sempre dalle icone presenti tra le immagini è possibile dedurre che i mostriciattoli in battaglia possano avere dei potenziamenti sia legati a particolari condizioni fisiche che di stato, per esempio grazie a Velocità X o Attacco X.

Vittoria Pokémon Unite

Per concludere questa carrellata di informazioni sulla beta di Pokémon Unite, il datamine ci regala informazioni sulla presenza di alcuni strumenti utilizzabili per curare la salute delle creature o i loro problemi di stato, come Pozioni e Antidoti, che si ricaricheranno nel tempo dopo l’utilizzo.

La presenza nel datamine dei file contenenti i dialoghi in tante le lingue fa ben sperare sulla possibilità di vedere presto Pokémon Unite su tutti gli smartphone e tutte le console. Purtroppo però non ci sono informazioni certe sulla possibile data di rilascio di Pokémon Unite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kaphotics
Datamining Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti