1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament su console? A deciderlo saranno i giocatori!

Nelle ultime settimane Katsuhiro Harada, produttore della serie “Tekken” e dello spin-off “Pokkén Tournament”, ha rilasciato diverse informazioni in merito al titolo arcade dedicato al franchise Pokémon. Innanzitutto, egli ha dato delucidazioni in merito alla scelta di far arrivare Pokkén Tournament prima su cabinati arcade e solo successivamente su console: “Portando il gioco su arcade […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nelle ultime settimane Katsuhiro Harada, produttore della serie “Tekken” e dello spin-off “Pokkén Tournament”, ha rilasciato diverse informazioni in merito al titolo arcade dedicato al franchise Pokémon.

Innanzitutto, egli ha dato delucidazioni in merito alla scelta di far arrivare Pokkén Tournament prima su cabinati arcade e solo successivamente su console: “Portando il gioco su arcade è possibile vedere presto le reazioni dei giocatori. Inoltre, ritengo che sia importante per i giochi in stile picchiaduro avere successo sui cabinati. Una partita costa 100 Yen, pertanto se il gioco non è apprezzato verrà presto rimosso. L’ambiente dei videogiochi arcade è piuttosto ostile”.

Harada dunque si pronuncia sull’eventuale uscita di Pokkén Tournament per console, prevedendola per un secondo momento qualora il gioco ottenga buoni risultati nelle sale giochi giapponesi.

Una seconda grande affermazione del produttore riguarda invece la difficoltà di gioco: egli definisce il titolo come “maturo”, “difficile” e dunque principalmente indirizzato verso i fan della serie Pokémon più anziani – più precisamente la fascia d’età che va dai 18 fino ai 30 anni -, benché sicuramente godibile anche dai più piccoli con l’impostazione di un livello di difficoltà minore.

L’uscita di Pokkén Torunament è prevista per il 2015 nelle sale giochi giapponesi. Ancora nessuna notizia per un’eventuale arrivo sui nostri cabinati, ma i videogiocatori di tutta Europa attendono fiduciosi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokkén Tournament

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti