1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus ci suggerisce l’arrivo di Nintendo Switch Pro?

Pokémon Leggende: Arceus fa già parlare tantissimo di sé, e se quello che abbiamo visto suggerisse l’arrivo di una nuova Nintendo Switch?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il titolo che ha sorpreso di più i fan durante il Pokémon Presents del 26 febbraio è stato sicuramente Leggende Pokémon: Arceus. Le prime reazioni dei fan sui social sono discordanti, tra chi lo ama e chi lo critica fortemente. Può però tutto ciò suggerirci l’imminente annuncio di Nintendo Switch Pro?

A sganciare la bomba è sempre Centro Pokémon, che nell’ultimo periodo ha indovinato diverse informazioni che sono state poi ufficialmente annunciate da Nintendo. Cavalcando le onde dei fan che si ritengono delusi dall’evidente scarsità grafica mostrata nel trailer di Leggende Pokémon: Arceus, Centro Pokémon afferma che una nuova Switch verrà annunciata a breve.

Se vuoi giocare a Leggende Pokémon con un buon framerate, ti suggeriamo di risparmiare denaro per la nuova versione di Nintendo Switch che verrà annunciata a breve.

Tweet di Centro Pokémon

Le giustificazioni che i fan si stanno dando sul perché si siano viste delle immagini e delle azioni di gioco di qualità abbastanza bassa sono principalmente due. La prima è che il gioco si trovi ancora in una fase di progettazione, e che il trailer sia stato realizzato per annunciare come sarà, testando le reazioni dei fan per il nuovo progetto.

La seconda è che l’hardware dell’ibrida giapponese non sia sufficiente a reggere un gioco simile. C’è chi smentisce questa ipotesi ricordando a tutti dell’esistenza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ed effettivamente il paragone tra i due giochi è quasi inevitabile. Altri sostengono questa tesi sottolineando come una Nintendo Switch Pro sia fondamentale per giochi come Leggende Pokémon: Arceus, ma anche l’ormai confermato Breath of the Wild 2.

Tutto è possibile, e questo Pokémon Present ne è la prova, ma non sappiamo quanto questa affermazione sia figlia di informazioni certe, o soltanto una provocazione per far parlare una fan base molto divisa e in questo momento agguerrita. Quello che è certo è che continuerà a far molto discutere la scelta di mostrare immagini con grafiche non all’altezza di altri titoli già usciti per Nintendo Switch.

La speranza comune rimane che Leggende Pokémon: Arceus sia un grande trampolino per il brand, e che Game Freak sappia sfruttare al meglio questa occasione, proponendo un prodotto inedito e realizzato in modo soddisfacente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti