1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: tutti i nuovi eventi annunciati per il mese di marzo

Pokémon GO ci introduce alla stagione delle leggende organizzando un impegnativo marzo ricco di eventi, di cui molti inediti.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La stagione dei festeggiamenti sta per volgere al termine in Pokémon GO, e la stagione delle leggende sta per cominciare. Nell’aria si respira odore di cambiamento, ed è quello che il mese di marzo ci regalerà nell’app di Niantic.

Giovanni del Team GO Rocket sta tornando

Presto Giovanni, leader del Team GO Rocket, tornerà a farsi vivo più forte che mai e con nuovi temibili Pokémon leggendari ombra. Ogni mese a partire da marzo e fino a maggio 2021, Giovanni avrà i seguenti mostriciattoli:

  • Marzo 2021: Articuno ombra
  • Aprile 2021: Zapdos ombra
  • Maggio 2021: Moltres ombra

Anche le reclute del Team GO Rocket sono più agguerrite che mai, e potrebbero utilizzare anch’esse nuovi Pokémon ombra. A partire da mezzanotte di domenica 28 febbraio, sarà disponibile la nuova ricerca speciale Team GO Rocket di questa stagione per vincere un super radar Rocket e sconfiggere Giovanni. Questa non sarà l’unica occasione di vincere questo strumento.

Scoperta straordinaria e raid

Dalle 22:00 di lunedì 1° marzo alle 21:00 di giovedì 1° aprile, Gible apparirà negli incontri della scoperta straordinaria. E non sarà l’unico Pokémon protagonista di questo mese. Ecco l’elenco delle creature che appariranno dai raid a 5 stelle:

  • La Forma Incarnazione di Landorus apparirà nei raid a cinque stelle dalle 8:00 di lunedì 1° marzo alle 8:00 di sabato 6 marzo anche nella sua forma cromatica.
  • La Forma Incarnazione di Tornadus apparirà nei raid a cinque stelle dalle 8:00 di sabato 6 marzo alle 8:00 di giovedì 11 marzo anche nella sua forma cromatica.
  • La Forma Incarnazione di Thundurus apparirà nei raid a cinque stelle dalle 8:00 di giovedì 11 marzo alle 10:00 di martedì 16 marzo anche nella sua forma cromatica.
  • La Forma Totem di Thundurus apparirà nei raid a cinque stelle dalle 10:00 di martedì 16 marzo alle 10:00 di martedì 30 marzo.
  • La Forma Totem di Tornadus apparirà nei raid a cinque stelle a partire dalle 10:00 di martedì 30 marzo.
stagione leggende Pokémon GO

Per quanto riguarda invece i megaraid potremmo incontrare:

  • MegaBlastoise, MegaPidgeot e MegaAmpharos appariranno nei megaraid dalle 8:00 di lunedì 1° marzo alle 10:00 di martedì 16 marzo.
  • MegaHoundoom, MegaAbomasnow e un Pokémon megaevoluto a sorpresa appariranno nei megaraid a partire dalle 10:00 di martedì 16 marzo.

Come di consueto ormai, dalle 18:00 alle 19:00 di ogni mercoledì di marzo ci sarà l’evento Ora dei raid, in cui apparirà il Pokémon protagonista di quella determinata settimana nei raid a cinque stelle.

megaevoluzioni Pokémon GO

Dalle 18:00 alle 19:00 di lunedì 15 marzo invece, si svolgerà un’Ora dei raid bonus. Vi ricordiamo infine che il 1° marzo, giorno dell’inizio della stagione delle leggende, sarà possibile guadagnare Punti Esperienza extra completando i raid a cinque stelle.

Ore dei Pokémon in primo piano e Ore bonus

Altro appuntamento ormai immancabile nella programmazione del mese è l’Ora dei Pokémon in primo piano che si svolgerà a partire dalle 18:00 di ogni martedì. Nel corso di marzo avremo questi tre mostriciattoli come protagonisti:

  • Martedì 2 marzo 2021: il Pokémon in primo piano sarà Krabby e guadagneremo una quantità doppia di Caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 9 marzo 2021: il Pokémon in primo piano sarà Drowzee e guadagneremo una quantità doppia di Punti Esperienza facendo evolvere Pokémon.
  • Martedì 16 marzo 2021: il Pokémon in primo piano sarà Voltorb e guadagneremo una quantità doppia di Polvere di stelle catturando Pokémon.
  • Martedì 23 marzo 2021: il Pokémon in primo piano sarà Surskit e guadagneremo una quantità doppia di Punti Esperienza catturando Pokémon.
  • Martedì 30 marzo 2021: il Pokémon in primo piano sarà Slugma e guadagneremo una quantità doppia di Caramelle catturando Pokémon.
Pokémon GO Tour di Kanto

Una novità verrà testata per tutto il mese di marzo, ovvero le Ore bonus. Questi test si svolgeranno alle 18:00 dei giovedì indicati nell’elenco e metteranno in palio bonus unici:

  • Giovedì 4 marzo 2021: Ora GO Rocket. Le mongolfiere del Team GO Rocket appariranno più spesso.
  • Giovedì 11 marzo 2021: Ora del megabonus. Guadagneremo più Caramelle quando cattureremo Pokémon dello stesso tipo dei nostri Pokémon megaevoluti attivi.
  • Giovedì 18 marzo 2021: Ora del megaraid. I megaraid saranno disponibili più spesso.

Community Day e nuovi eventi

Come ormai tutti sapremo, il Community Day di marzo avrà come protagonista il Pokémon Pettirosso Fletchling dalle 11:00 alle 17:00 di sabato 6 marzo. Come al solito sarà disponibile un biglietto a pagamento per avere accesso a una ricerca speciale inedita, e facendo evolvere Fletchling in Talonflame fino a due ore dopo la fine dell’evento, otterremo un Pokémon Ardifiamma con la mossa Bruciatutto. Tutte le informazioni dettagliate le trovate nel nostro articolo dedicato.

Pokémon GO Community Day Fletchling

Nuovi eventi inediti stanno per arrivare in Pokémon GO, ecco quelli che vedremo nel corso del mese di marzo:

  • Alla ricerca delle leggende: da martedì 9 marzo a domenica 14 marzo avrà inizio un viaggio alla ricerca dei Pokémon leggendari. E c’è forse Pokémon migliore di Nosepass, il Pokémon Bussola, con cui andare a scovare questi Pokémon Leggenda? Chissà, i più fortunati potrebbero persino incontrare la sua forma cromatica.
  • Giornata dell’Aroma, tipo Psico e Acciaio: domenica 14 marzo molti più Pokémon di tipo Psico e Acciaio, incluso Beldum, verranno attratti dall’Aroma.
  • Alla carica!: da martedì 16 marzo a lunedì 22 marzo ci sarà un evento in cui appariranno per la prima volta dei nuovi Pokémon di tipo Elettro in Pokémon GO.
  • La settimana del clima: da mercoledì 24 marzo a lunedì 29 marzo appariranno allo stato selvatico un turbine di Pokémon a tema clima e ci saranno nuovi oggetti avatar, tutto per omaggiare l’arrivo delle Forme Totem di Tornadus, Thundurus e Landorus in Pokémon GO.
  • Sabato 27 marzo e domenica 28 marzo sarà un weekend di raid speciali con Pokémon leggendari.
Strumenti

Offerte gratuite e miglioramenti

Ogni lunedì di marzo, nel negozio sarà disponibile un’offerta gratuita una tantum che comprenderà 10 Ultra Ball, 10 Baccalampon e un biglietto raid da remoto. Inoltre Niantic è sempre a lavoro per il miglioramento dell’esperienza di gioco, ecco dunque tutto quello che c’è di diverso:

  • Sarà possibile ricevere una Caramella L scambiando Pokémon. La possibilità di ricevere una Caramella L aumenta in base alla distanza tra i luoghi di cattura dei Pokémon.
  • Sarà possibile ricevere una Caramella L camminando insieme al nostro Pokémon compagno.
  • Sarà possibile ricevere una Caramella L come premio sicuro catturando Pokémon leggendari, misteriosi o evoluti.

Un mese di marzo ricco di novità che ci introduce per la prima volta alla stagione delle leggende in Pokémon GO. Non vediamo l’ora di iniziare questo impegnativo percorso in compagnia dei nostri amati Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Eventi in-game Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti