1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: evento di Kanto e nuove funzionalità dall’ultimo datamine

Festeggiamenti della regione di Kanto, cambi di forma, nuove funzionalità e tanto altro dal datamine del prossimo aggiornamento di Pokémon GO.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dal web arriva il datamine del prossimo aggiornamento di Pokémon GO. Il noto gruppo di dataminer PokeMiners ha pubblicato tutto quello che c’è di nuovo nel codice della versione 0.199.0 nell’app di Niantic. La preparazione per l’imminente Tour di Pokémon GO di Kanto è iniziata.

Il tema principale di questo aggiornamento saranno ovviamente i festeggiamenti per la regione di Kanto, che introdurranno diverse novità e cambiamenti in Pokémon GO. In programma ci sono anche tante nuove utili funzionalità che permetteranno agli Allenatori di tutto il mondo di migliorare la loro esperienza di gioco.

Pokémon di Kanto su Pokémon GO

Fervono i preparativi per l’evento di Kanto

Il Tour di Pokémon GO di Kanto avrà luogo nella giornata del 20 febbraio, ed è risaputo che gli Allenatori si divideranno in due fazioni: i Rossi e i Verdi. Sappiamo già che sarà possibile a breve scegliere la propria squadra per chi ha già acquistato il biglietto, ma ora conosceremo qualche informazione in più.

Una volta scelto il colore della squadra, riceveremo il corrispettivo premio. Ogni fazione verrà gestita in modo differente a livello di codice dell’applicazione, e la presenza di diverse funzioni e voci lasciano intendere che questo tipo di eventi potrebbe ripetersi in futuro. Nelle file di Niantic magari c’è l’intenzione di fare eventi legati a ogni diade dei giochi della serie principale di Pokémon. Staremo a vedere il futuro cosa ci riserverà.

Durante l’evento di Kanto sentiremo anche delle nuove musiche all’interno del gioco. Tra tutte quelle che possiamo ascoltare, ci sono dei bellissimi remix delle colonne sonore di Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo. Oltre alle musiche sono stati aggiunti anche i 10 NPC che hanno vinto il concorso indetto da Niantic qualche settimana fa, facendo la loro comparsa durante l’evento. Non è chiaro quale sarà la loro funzione, ma appariranno in massa nella mappa e ci saranno delle missioni a loro legate.

Cambia forma, amici, Caramelle L e non solo

Dal datamine di Pokémon GO emerge una nuova funzionalità che ci permetterà di cambiare forma ad alcuni Pokémon. Non tutti potranno farlo, ma immaginiamo sia rivolta a creature come Darmanitan, che può assumere la Forma Zen, oppure anche Giratina, con la sua Forma Alterata e Forma Originale. Il costo di questa operazione non è chiaro, potrebbe richiedere Polvere di stelle, un nuovo particolare oggetto oppure dei completamenti di semplici missioni. Potrebbero essere anche richieste queste tre cose insieme. Legata a questa funzionalità avremo anche un nuovo premio in base a quanti cambi di forma porteremo a termine.

Darmanitan Forma Zen
Darmanitan di Galar Forma Zen

La lista degli amici in Pokémon GO subirà presto un interessante aggiornamento. La novità più imminente è l’introduzione degli amici preferiti, per rendere più facile la ricerca all’interno dell’elenco. Tra le righe del codice compaiono anche tante funzionalità che farebbe pensare a inviti e interattività con amici all’infuori dell’applicazione. Da questo collegamento con altri giochi, in particolar modo con l’account Niantic, non sappiamo cosa aspettarci, dovremo attendere nuove informazioni a riguardo.

In futuro potremmo avere nuovi modi di ricevere della Caramelle L. Da quello che emerge dall’aggiornamento, sembrano in arrivo nuovi eventi che ci permetterebbero di ottenere questi strumenti in modo più frequente dalla cattura di Pokémon. Una cosa simile a quello che già accade durante alcune fasi di gioco in cui la Polvere di stelle o i Punti Esperienza vengono raddoppiati. La più grande e curiosa novità però è data da una specifica funzione, che fino a questo momento era utilizzata per il trasferimento di Pokémon verso Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee!. Potremo ricevere Caramelle L inviando le nostre creature sul gioco per Nintendo Switch? Lo scopriremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

Pokémon GO datamine

Novità arrivano anche sulle gallerie nei Pokéstop di Pokémon GO. Da tempo se ne parla, e ora abbiamo la conferma che si potranno votare le immagini, così da decretare quale sarà l’immagine principale per il Pokéstop, come accade in Ingress.

Concludiamo con un’ultima carrellata di novità emerse da questo datamine di Pokémon GO e che, presumibilmente, vedremo presto:

  • Sarà possibile disattivare le notifiche del Pokémon GO Plus.
  • Potremo condividere il nostro livello senza dover effettuare uno screenshot dello schermo.
  • Nuove pubblicità sono state trovate nel codice, e ci arriveranno sottoforma, per esempio, di regali o mongolfiere.
  • Un nuovo suggerimento per le squadre di Pokémon sarà presto disponibile. Non è chiaro se sarà per la Lega Lotte GO o per il Team GO Rocket.
  • La mossa Danzapiume sta per arrivare in Pokémon GO, a breve potremo assistere al suo annuncio ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokeMiners
Datamining Kanto Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti