1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Serena e Lucinda portano San Valentino a Pasio

Pokémon Masters EX inaugura le iniziative per celebrare San Valentino: Serena festiva conquista la scena dell’isola di Pasio.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La giornata di venerdì 29 gennaio ha un sapore zuccherino per Pokémon Masters EX: Serena e Lucinda, in effetti, sono tornate a calcare i Campi Lotta di Pasio in meravigliose vesti da mastre pasticciere, decise a diffondere amore e affetto nelle avventure dei giocatori del titolo DeNA!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, infatti, le giovani stelle di Kalos e di Sinnoh sono le inedite Unità festive del gioco dedicato alle creature tascabili e, con loro, la squadra di programmazione dell’app mobile ha dato il via alle celebrazioni per la festa degli innamorati proprio a partire dalle ore 7:00 di questa mattina, impegnando i giocatori in dolci campagne tutte da vivere.

Serena Unicerca festiva

Le prime sono, senza alcun dubbio, le Ricerche Unità. Proprio da questo 29 gennaio Serena ha attirato su di sé i riflettori dei cicli di estrazione di Pokémon Masters EX grazie a due speciali Unicerche VIP, che offriranno agli Allenatori l’opportunità di reclutare tra le proprie fila la coppia composta dalla fanciulla di Borgo Bozzetto e Whimsicott.

Entrambe le Ricerche Unità saranno attive fino alle 6:59 di venerdì 19 febbraio: mentre nella Unicerca festiva VIP i giocatori potranno impiegare sia gemme gratuite sia a pagamento, nella Scalacerca festiva dovranno utilizzare esclusivamente gemme a pagamento per progredire nella sequenza di gradini che garantiranno loro il Mega ticket 5* e il Master ticket 5* (rispettivamente al quinto e decimo gradino) da impiegare nelle Ricerche Unità con ticket con possibilità di evocazione del citato duo del 25% e del 100%.

Mega ticket e Master ticket

Nella Unicerca festiva VIP, inoltre, i giocatori riceveranno in omaggio Gettoni Caramella mossa (verde) nei primi tre tentativi, mentre tanto per detta ricerca quanto per la Scalacerca la probabilità di apparizione di Serena & Whimsicott ammonta al 2% (maggiore del consueto tasso di comparsa, che per le Unità 5 Stelle si aggira intorno allo 0,135%): sin dal suo rilascio, l’Allenatrice di Borgo Bozzetto potrà accedere alla meccanica delle 6 Stelle e sfruttare la Teca Pietra Unità espansa.

Serena 6 Stelle

La protagonista femminile di Pokémon X e Y sarà presto raggiunta da Lucinda, che approderà nei cicli di estrazione a partire da lunedì 1 febbraio. Nel frattempo, tuttavia, Serena e Lucinda sono al centro della campagna eventoDue dolci amiche“, durante la quale le due giovani coinvolgeranno i giocatori nella preparazioni di zuccherose delizie con cui stupire i propri affetti e, in particolare, l’amato di una Fantallenatrice maldestra e un po’ in difficoltà.

Dolci

Affrontando le lotte a difficoltà crescente, i giocatori potranno raccogliere diversi ingredienti, quali Cioccolato vellutato, Panna soffice, Bacca fresca e Dolcedelizia, da scambiare nella sezione Negozio con strumenti utili per il proprio viaggio a Pasio ed Episodi esclusivi, quali “Un regalo da parte di Serena” e “Un regalo da parte di Lucinda” che permetteranno di incontrare le dette Allenatrici.

Per poter incrementare il quantitativo delle ricompense ottenibili al completamento di ogni battaglia, peraltro, i giocatori dovranno inserire nella propria squadra specifiche Unità, che garantiranno bonus secondo il seguente schema:

  • Unità di tipo Folletto → x1,2 Dolci;
  • Lylia & Clefairy → x1,4 Dolci;
  • Serena (festa 2021) & Whimsicott → x1,6 Dolci;
  • Lucinda (festa 2021) & Alcremie → x1,6 Dolci.
Emblemi San Valentino

A completare il quadro delle iniziative, infine, vi sono le tradizionali Lotte Collettive, che gratificheranno gli Allenatori più meritevoli con gli ambiti Emblemi dell’iniziativa, un set di missioni e una campagna di bonus accesso giornaliero che rimpingueranno ulteriormente le Borse dei giocatori con gemme e prezioso materiale.

L’amore è già nell’atmosfera di Pasio: non ci resta che accoglierlo e spargerlo con Serena e Lucinda!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti