1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament DX 2 si farà? Bandai Namco è pronta a dire di sì

Pokkén Tournament DX 2 arriverà per Nintendo Switch? Katsuhiro Harada di Bandai Namco ha le idee chiare in merito e lo dimostra su Twitter.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Sono passati ormai più di 3 anni dall’uscita sull’ibrida giapponese del picchiaduro Pokémon firmato Bandai Namco. Un titolo che ha attirato diversi giocatori in quanto primo titolo dei mostriciattoli sull’allora inedita Nintendo Switch, ma non si era mai parlato di un nuovo capitolo della serie. Bandai però ci pensa, e spera un giorno di realizzare Pokkén Tournament DX 2.

Non è fantascienza o ipotesi di misteriosi leak del web. Ad accendere la miccia della speranza su un ipotetico secondo capitolo di Pokkén Tournament DX è proprio Katsuhiro Harada, una delle figure di spicco di Bandai Namco Entertainment. Game director e produttore dei giochi di azione più famosi dell’azienda giapponese, Harada ha lavorato a Pokkén, Street Fighters e a tutti i Tekken, ricoprendo ruoli di alto livello.

Pokkén Tournament

Rispondendo a una domanda di un utente che chiede quante possibilità ci siano di vedere in futuro un ipotetico Pokkén Tournament DX, si sbilancia in una piccola dichiarazione che apre scenari davvero interessanti.

Siamo in ottimi rapporti con Nintendo e Pokémon Company, e Pokkén ha avuto un buon responso, quindi vorrei farlo di nuovo. Ma questo non lo decidiamo noi, queste sono cose che decidono loro.

Katsuhiro Harada

Parole al miele sia per il gioco che per Nintendo e The Pokémon Company. Allo stesso tempo vira le responsabilità sulle due aziende in quanto dovrebbero essere committenti del nuovo Pokkén 2. Ovviamente è una semplice risposta amichevole a un utente online, nessuna conferma o informazione ufficiale. Questo però ci può far trarre delle conclusioni.

Pokkén Tournament

Se dal punto di vista di Bandai Namco le vendite del gioco sono state proficue, la grande N potrebbe non essere dello stesso avviso. Il mercato asiatico brama questo tipo di giochi, ma Pokkén è sempre rimasto un po’ sotto le aspettative di Nintendo, che potrebbe decidere di non proporre più un formato del genere.

In alternativa potrebbe analizzare i proprio errori e riprovare magari con un roster di mostriciattoli ampliato e una storia più avvincente, integrando una qualche interazione con l’ecosistema che Pokémon sta creando tra Nintendo Switch e smartphone. Sicuramente, anche se questa ipotesi fosse corretta, non vedremo nel breve periodo Pokkén Tournament DX 2, ma la prima pietra è stata lanciata. Chissà se Nintendo e Pokémon Company sapranno raccoglierla.

FONTE: @Harada_TEKKEN

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti