1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament DX debutta sottotono in Giappone

Il picchiaduro delle creature tascabili Pokkén Tournament DX ha venduto appena il 41% di quanto previsto da Nintendo nella prima settimana in Giappone!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokkén Tournament DX, il titolo picchiaduro che ha segnato lo sbarco delle creature tascabili su Nintendo Switch, ha venduto oltre 50.000 copie nel corso della prima settimana in Giappone.

Questo risultato è abbastanza deludente per la Casa di Kyoto, che aveva previsto per la settimana di lancio sul mercato nipponico vendite superiori alle 120.000 unità.

pokkén tournament dx

Nel Paese del Sol Levante, infatti, nei primi sette giorni dal suo debutto sul mercato sono state vendute appena il 41% delle scorte iniziali del titolo. Nintendo aveva pronosticato un esaurimento delle scorte già dopo la prima settimana dal lancio sul mercato, mentre purtroppo l’accoglienza del pubblico non è stata così buona.

Un fattore che ha giocato a sfavore del titolo è sicuramente il fatto che Pokkén Tournament DX presenta poche aggiunte rispetto alla versione precedente, che ha debuttato su Wii U due anni fa; inoltre il gioco non è ancora riuscito a convincere una grossa fetta di pubblico.

E voi, cosa ne pensate di questa accoglienza al di sotto delle aspettative per il primo titolo dei Pokémon su Nintendo Switch in Giappone?

Vi aspettavate un risultato simile, oppure no? Ma soprattutto, secondo voi quando tempo dovremo aspettare prima di vedere l’atteso sbarco della serie principale sulla console ibrida della Grande N?

Se vuoi sapere di più riguardo a Pokkén Tournament DX, segui Pokkén Millennium per imparare a giocare competitivo con le nostre guide dedicate, il gruppo Facebook dedicato, il canale Discord e la sezione sul forum! 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Nintendo Switch Pokkén Tournament DX Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti